PIER LUIGI MASOTTI – Mostra Personale

PIER

Personale del Pittore toscano 
PIER LUIGI MASOTTI

dal 22 al 26 agosto 2009

in occasione della Fiera di San Possidonio
a SAN POSSIDONIO di MODENA
presso

SPAZIO ARTE MARTINELLI

– Via Andreoli, 33 – di fronte alla Piazza Principale –

L′artista è fra i fondatori del gruppo ARTEMATER – nel cui sito sono visibili altri lavori di notevole interesse -. Masotti opera con una pittura gestuale, veloce, vibrante, imprimendo movimento alla conposizione e componendo con energia ed in alcune opere con voce squillante quello che potremmo definire uno spartito ben strutturato, ove le note a volte dolci, a volte pacate, spesso effervescenti esprimono computamente la poliedricita dell′artista toscano, che si propone da alcuni anni con maggior frequenza e continuità sulla scena dell′arte contemporanea con voce decisamente matura e stilema ben delineato.

Commento di Franco Bulfarini


Alcune partecipazioni: 1971 gara di Pittura Estemporanea a Castelnuovo di Garfagnana – LU – Premio Fam. VECCHIACCHI :medaglia d′Argento.1972 gara di Pittura Estemporanea a Castelnuovo di Garfagnana – LU – Premio Fam. Vecchiacchi : medaglia d′Argento.2008 mostra a Camposanto con patrocinio del Comunale stesso in occasione della Fiera di Luglio. 2009 mostra personale a Ferrara presso Galleria RIVELLINO ; 2009 Mostra collettiva nella citta′ di LUCCA presso la Galleria Artelier via S. Andrea 28. Attualmente alcune opere sono presenti in collezioni private in San Paolo – BRASILE -, New York, Barcellona, Parigi, Amsterdam, e Alborg in Danimarca. Agosto 2009 SPAZIO MARTINELLI San Possidonio via Andrioli 33.


Cenno Biografico: Pier Luigi Masotti ha natali in provincia di Lucca – Piazza al Serchio, il 22/6/1957 in alta Garfagnana. Questi luoghi sono molto apprezzati dal punto di vista naturalistico ma il lavoro scarseggia. Diplomato Perito Elettrotecnico per anni coltiva la passione per il disegno, con un particolare interesse per le tematiche espressioniste. Un trasferimento all′estero per motivi di lavoro lo distoglie per alcuni anni dalla pittura ad olio. Da alcuni anni stabilizzato a Camposanto di Modena ha ripreso a dipingere con maggior vigore, riproponendosi al pubblico con una mostra personale patrocinata dal Comune di Camposanto nel 2008, ove ha trovato nuovi stimoli e attivato nuovi ed importanti contatti, fra cui quello con la Bottega degli Artisti. La mostra ha avuto successo di pubblico e critica. Altrettanto succeso ha potuto riscontrare nella recente collettiva a Lucca. E′ promotore del gruppo Artemater.