Stay Tuned

Stay

Stay Tuned. Una giornata con Tunafish-Banda musica, arte, teatro, cinema e letture

Domenica 20 settembre dalle ore 18 nei  locali dell′Antico Mercato di Ortigia – Via Trento, – si terrà la manifestazione ″Stay Tuned. Una giornata con Tunafish-Banda″.  L′iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi di SMS ′09 – Siracusa Musica e Spettacoli -, è organizzata dal Tunafish-Banda in collaborazione con il circolo Arci ″La Factory″ di Siracusa. Il programma della manifestazione prevede eventi di musica, arte, teatro, cinema e reading letterari.  
La Tunafish-Banda è un collettivo che riunisce esperienze artistiche diverse con l′obiettivo comune di dare spazio e energia alla creatività attraverso l′organizzazione di eventi rivolti al rinnovamento culturale. I proventi delle iniziative saranno in parte devoluti per opere di utilità sociale.
Sul palco della suggestiva location si alerneranno alcune tra le migliori band del panorama musicale siciliano: Albanopower, Greta, Il Fratello, Barbagallo, Les dix-huit secondes, Matildamay.
Spazio anche al cinema con le proiezioni del film ″Beket″ per la regia di Davide Manuli e dei cortometraggi  ″Seby″, di Gabriele Galanti e ″Lorenzo Vacirca″, di Nico Bonomolo.
Melo Motta attore e scrittore siracusano e la Tunafish si esibiranno in una serie di performance teatrali. 
Nel corso della serata, inoltre, si terrà la presentazione dell′antologia ″Storie dal basso dei cieli″, racconti ispirati al disco ″Maria′s day″ degli Albanopower, pubblicato da Melino Nerella editore. A seguire, l′attore Massimo Gentileschi leggerà alcuni brani del libro.
Completano il programma la mostra ″Accurate Imperfezioni″, video-proiezione di opere fotografiche realizzate da Salvatore Ferrara, Paola Pisanelli e Livia Rao e la personale di pittura dell′artista catanese Angela Vinci.
A conclusione della serata seguiranno le selezioni musicali di Paolo Mei.
La conferenza di presentazione dell′evento si terrà venerdì 18 settembre alle ore 10.30 alla sala stampa Archimede – Via Minerva 5 -.

Info e contatti
388 199 57 88