Paolo Di Tonto – Giuseppe Nubila – Candida Scanu

Paolo

Espressioni D′Arte presenta
Gli artisti 
Paolo Di Tonto – Giuseppe Nubila – Candida Scanu
in una mostra al  Caffè Emporio   
25 – 27 Settembre 2009
L′inaugurazione sarà il 25 settembre

alle ore 21

a Piazza dell′Emporio,2 

00153 Roma                                                                   

La mostra è a cura di Tiziana Di Bartolomeo e Francesca Romana Afflitto
Organizzazione: Seven Pm
www.sevenpmeventi.it  info@sevenpmeventi.it
Espressioni D′Arte www.espressionidarte.it   info@espressionidarte.it

Tre artisti Giuseppe Nubila, Candida Scanu e Paolo Di Tonto si presentano al pubblico di Roma al Caffè Emporio e sarà la prima di altre 5 mostre in questo spazio,  tre di loro con le loro personali e altre con la pittrice Jessica Pintaldi e un fotografo.
Nubila ha ereditato dalle ultime avanguardie la capacità ″nomadica″ di servirsi senza timidezza delle proposte stilistiche del passato, fondendo linguaggi e, soprattutto liberandosi del pregiudizio che vuole l′antifigurazione come un criterio per misurare modernità e sincerità d′intenti.
I dipinti di Candida Scanu offrono un tratto pittorico di grande dinamismo che riassorbe nella sua corsa figure, oggetti e sfondo, quasi a voler significare che tutto è composto di una comune sostanza o, per meglio dire, a tutto  appartiene quello slancio vitale che sostiene l′esistenza di ogni cosa anche di quelle apparentemente inerti.
Paolo Di Tonto La fisicità dei corpi ritratti da Paolo Di Tonto recupera qualcosa dal gran deposito della classicità mediterranea: la larghezza dei piani di colore, la fluidità della linea, in altre parole a capacità di essere liberi dall′incalzare del tempo che passa. È classica una forma che basta a sé stessa, che non ha bisogno di spunti narrativi perché possiede in nucleo esenziale di ogni storia, il ritorno all′equilibrio originario.
Critica a cura di Gianluca Tedaldi

Associazione Espressioni D′Arte
www.espressionidarte.it
espressioniarte@gmail.com
info@espressionidarte.it
Roma – Italy