I libri di Sergio Figuccia da oggi anche su Lulu.com

Dopo la pubblicazione in self publishing sul noto sito "Ilmiolibro.it", del Gruppo editoriale "L’Espresso" circa un anno fa, ora i libri di Sergio Figuccia sono pubblicati anche sul più grande editore web del mondo "Lulu.com" e vengono distribuiti con tanto di codice ISBN anche da "Amazon.com", il maggiore distrubutore mondiale in rete di prodotti editoriali.

In realtà si tratta solo dei due gialli di ultima produzione dell’autore palermitano: "La fecondazione degli aquiloni" e "I Draghi di Komodo", le cui due copertine sono visibili qui sopra. Le altre opere "Eutanasia delle apparenze" e "E’ il direttore il vero Fantozzi" restano invece una esclusiva de "Ilmiolibro.it", mentre "Sorvolando", opera prima con un Figuccia ancora nella sua veste iniziale di vignettista (anno 1986), pubblicato in formato cartaceo dalla scomparsa casa editrice "L’Arca Perduta", è ormai introvabile.  Per gli interessati e per eventuali collezionisti di pubblicazioni editoriali di satira sociale, segnaliamo comunque che l’autore è ancora in possesso di qualche decina di copie che sono disponibili per gli appassionati del settore, basta scrivere a sergio@figuccia.com .

Di seguito le sinossi dei due libri del genere "noir" (o "giallo" per i fan delle nomenclature più classiche) che sono anche disponibili in formato pdf (ebook) e facilmente scaricabili sempre dal sito www.lulu.com ad un costo molto più basso del formato cartaceo.

I Draghi di KomodoUna storia come tante altre, all’interno di una società sempre più cannibale e dispersiva, con amici che mantengono i contatti solo per poter esaltare il loro ego, maltrattando sempre e rigorosamente dietro le spalle coloro che un tempo erano stati i loro compagni di giochi, di studio e di avventura. Non c’è più spazio per un artista sincero, per una parola dolce da spendere senza la necessità di un compenso, per un rapporto leale sul quale costruire il futuro. Tutto è fittizio e superficiale; invidia, gelosia e rabbia fanno da apripista alla falsità, all’odio e .. alla morte. Lo scorrere della storia è come lo scorrere di un film, e il fluire dei capitoli è un susseguirsi continuo di “pezzi” di vita che costituiscono una serie di famosi titoli cinematografici.

La fecondazione degli aquiloniUn intrigo internazionale, con radici nel passato, coinvolge due giovani studenti universitari appassionati di internet. Codici misteriosi e strani messaggi vengono inseriti furtivamente da fantomatici hacker in un sito della rete, consultato stranamente da visitatori di troppe nazioni diverse, scattano così le indagini dei Servizi Segreti di mezzo mondo. Il drammatico e sconvolgente segreto che c’è dietro comporterà rischi anche mortali per chi oserà sfidare i responsabili.  

I due libri prossimamente saranno pubblicati anche in versione epub per essere acquistati e letti sugli Ipad.

Per info sull’autore e su tutta la sua attività: www.figuccia.com  e http://blog.figuccia.com , quest’ultimo è il blog personale di Sergio Figuccia.