L’ESPANSIONE INFINITA DEI COLORI DI ERIC MARSIAM

L''ESPANSIONE

L′ESPANSIONE INFINITA DEI COLORI DI
ERIC MARSIAM

PROROGATA FINO AL 28 ottobre 2009

Continua la mostra personale, prorogata fino al 28 ottobre, alla galleria Tartaglia Arte, dal titolo L′espansione infinita dei colori di Marsiam inaugurata, in occasione della 5&#186 edizione della ″Giornata del contemporaneo″ ideata da AMACI.
Eric Marsiam
Nasce a Montauban. Studia Belle-Arti a Tolosa e frequenta l′atelier del pittore Daniel Schintone. Studia alla Scuola Nazionale Superiore di Parigi. Stage Accademia Grande Chaumière – atelier Brayer -. Incontra i fratelli Bram e Geer Van Velde che lo fanno entrare nell′atelier 17 di S. W. Hayter a Parigi frequentato da Picasso, Mirò, Giacometti etc. Ottiene il diploma nazionale di incisione. Realizza dei decori da teatro per Jean Anouilh, H. de Montherlant con la Soffitta di Tolosa e l′Opera di Parigi e Gala Kacenti. Compie numerosi viaggi di studio per le sue opere: Asia, Tibet, Bali, Sumatra, Filippine, paesi dei Tuareg.
Molti i premi e le segnalazioni nei saloni nazionali e internazionali. Figura in numerose collezioni importanti e musei tra cui: Duta Museum di Jakarta, Museo Nazionale di Belle Arti di Parigi, Biblioteca Nazionale di Parigi, Museo del Suro di Palafrugel – Spagna -, Museo di Tolosa, Museo Ingres di Montauban, Salone di Provenza a Mont de Marsan, Museo di Liege Maureillas.Gli storici dell′arte lo considerano un naturalista informale insieme a Debré, Manessier, Prassinos.

autore: Eric Marsiam
titolo: L′espansione infinita dei colori di Marsiam
a cura di: Riccardo Tartaglia
sede: galleria Tartaglia Arte, via XX Settembre, 98c/d Roma
periodo: PROROGATA FINO AL 28 ottobre
giorni e orario mostra: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 – chiuso sabato e festivi
n collaborazione: AMACI – BAM Gallery di Toulouse

Info: tel. +39 064884234 – fax +39 0697999998
ufficiostampataar@tartagliaarte.com
web:
www.tartagliaarte.com