ArteconGusto

ArteconGusto

Rassegna di Arte contemporanea con degustazione di prodotti alimentari siciliani

Evento presentato dalle Gallerie d′arte di Palermo, associate in Assocultura


VENERDI′ A PALERMO
ARTE CON GUSTO

Palermo. Arte e sapori, vino e prodotti tipici in un evento che coinvolge alcune gallerie d′arte e spazi espositivi palermitani e che vede la collaborazione dell′Associazione degli Alimentaristi e  della neonata Assocultura, entrambe associazioni di Confcommercio.
Venerdì prossimo, 20 novembre, dalle 18,00 alle 22,00, le gallerie Artem, Biotos, Garage, LupoArt, Monteleone e la galleria virtuale Pittorica presenteranno i propri artisti, con le loro produzioni pittoriche e scultoree, accompagnati da una degustazione di prodotti del territorio siciliano.
Un evento culturale, in sé, che coniuga saperi artistici e artigianali, il cui obiettivo è la conoscenza delle peculiarità e dei luoghi di eccellenza siciliani e la relazione sociale e la condivisione di esperienze conviviali all′interno di spazi produttori di cultura.
Piaceri da gustare, anche visivamente, ricchi e genuini, in un itinerario intenso e variegato che copre lo spazio temporale di un aperitivo.
Arte con Gusto costituisce la prima edizione di un evento che ha suscitato grande interesse di pubblico e che sarà realizzato con cadenza annuale.
I luoghi interessati e gli artisti:

– La Galleria Artem ha presentato opere Kino Mistral, Roberto Cavallaro, Giorgio Prati, Salvo Castellese, Paolo Scheggi, Fabrizio Focosi, Cinzio Veneziani.

–  Biotos: Letterio Pomara, Giacomo Failla, Marco Russo, Lorenzo La Mantia.

Garage, all′interno dell′evento, ha inaugurato la personale della pittrice casertana Daniela Lupi, dal titolo Panthink, a cura di Aldo Antonio Cobianchi.

–  LupoArt: opere di Mohamed Wandavi, Salvatore Caputo, Giorgio Prati, Vittorio Sodo, Francesco Franchina.

–  Monteleone: opere dell′artista milanese Silvia Pisani e di quella torinese Cristina Ariagno.

–  Pittorica presenterà contemporaneamente i propri artisti all′interno delle gallerie BiotosElena Pagani, Maria Giovanna Peri, Chiara Leto -, ArtemMaria Giovanna Peri, Fabrizio Costanzo, Sergio Figuccia -, MonteleoneAntonella Affronti, Francesco Nuccio -.

Ufficio Stampa Confcommercio

Clara Di Palermo


dalle ore 18,00 alle ore 22,00 presso:

Artem – Via La Farina 14/m e Via Noto 40

Biotos – Bia XII gennaio 2

Garage – Piazza Resuttano 2

LupoArt – Via Nunzio Morello 16/b

Monteleone – Via Monteleone 3

www.pittorica.it – Galleria virtuale in rete