V-Accordion Festival

V-Accordion

Sabato 21 novembre 2009 – ore 21
Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Sinopoli

Ingresso libero previo ritiro voucher
I voucher saranno distribuiti al pubblico a partire dal 3 Novembre dalle ore 11.00
presso l′Infopoint dell′Auditorium Parco della Musica, viale P. de Coubertin, 30.

Ritorna puntuale anche quest′anno l′appuntamento per gli appassionati della fisarmonica digitale. La Sala Sinopoli dell′Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà infatti il 21 novembre la terza edizione del V-Accordion Festival, un evento ideato, promosso e organizzato da Roland Europe, azienda produttrice di strumenti musicali elettronici.
La finale internazionale di Roma è l′ultimo dei tanti appuntamenti di un concorso che ha coinvolto ben 15 Paesi e che ha ospitato fisarmonicisti professionisti e amatori che suonano i più diversi generi musicali: oltre all′Italia, infatti, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Svezia, Stati Uniti, Polonia, Brasile, Canada, Spagna, Portogallo, Nuova Zelanda, Francia, Belgio, Giappone e Cina.
I migliori fisarmonicisti, vincitori delle rispettive gare nazionali, si esibiranno ora di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.
Insieme a loro, interverranno alla kermesse alcuni prestigiosi ospiti d′onore, tra i quali:
– Cory Pesaturo, campione mondiale di fisarmonica – categoria digitale – vincitore della competizione mondiale recentemente svoltasi in Nuova Zelanda;
– il duo composto da Mario D′Amario, giovane campione mondiale di fisarmonica, e la cantante Silke,  astro nascente della canzone belga;
– direttamente dal fortunato musical di Christian De Sica Parlami di me il coreografo-ballerino Alex la Rosa, il ballerino Gianluca Lanzillotta ed il corpo di ballo Danzarearte volteggeranno sulle note della nuova V-Accordion FR-7x suonata da Ludovic Beier, artista di fama internazionale.
La serata sarà presentata dall′attrice-conduttrice TV Alessandra Bellini, volto noto della fortunata serie televisiva Tutti pazzi per amore.
Con questo evento la Roland, leader mondiale nella produzione della fisarmonica digitale V-Accordion , vuole contribuire ad espandere ulteriormente l′immagine dello strumento offrendo a chi lo suona la possibilità di arricchirne la gamma sonora, le funzioni e la sua destinazione; uno strumento che ora, grazie all′audacia di interpreti appassionati, è entrato a far parte in maniera continuativa dell′organico di concerti dai generi più diversificati – Pop, Rock, Jazz e Latino – da Madonna a Paul McCartney, dai Queen a Bruce Springsteen conquistandosi a pieno titolo i meriti e la considerazione del panorama musicale internazionale, tanto a livelli di critica che di pubblico.
Il festival inizierà alle 21 e vi si potrà accedere liberamente – previa prenotazione telefonica – fino ad esaurimento posti: un′occasione da non perdere per apprezzare il talento, il virtuosismo, la creatività e le capacità tecniche dei fisarmonicisti in competizione con uno strumento in grado di riprodurne alla perfezione le pur minime sfumature espressive.
I prodotti Roland sono distribuiti sul territorio italiano da Roland Italy spa, Viale delle industrie, 8
20020 Arese – Milano – Tel:  02-937781 e  Fax 02-93581312.
www.v-accordionfestival.comwww.accordions.comwww.roland.comwww.roland.it
Infoline Festival: 06/80241281
Roland Europe spa – Zona Industriale
Via L. Da Vinci,11 -63030 Acquaviva Picena – AP –
Fax: 0735 5976555
Direzione marketing: Luigi Bruti – 0735 5976266 –
bruti@rolandeur.com
Pubbliche relazioni: Alessandra Curzi – 0735 5976281 – acurzi@rolandeur.com
Ufficio stampa per il V-Accordion Festival: Elisabetta Castiglioni
06 3225044 – 328 4112014 –
elisabetta@elisabettacastiglioni.com