Renzo Meschis – F A N T A S I E

Renzo

mostra
Renzo Meschis a Palazzo Paolo V di Benevento
F A N T A S I E
vernissage 5 dicembre  ore 18,00 a cura di anna clorinda ricci  palazzo paolo V  benevento

Artista alla moda, maestro d′Arte, torna a Benevento a Palazzo Paolo V dopo il successo del Museo del Sannio.
Renzo Meschis in questa nuova mostra, si è disseminato in un esercizio di stile, confrontandosi con un serie di maestri della modernità, da Picasso, a Guttuso, a David Hochney e altri Artisti ancora.
L′esposizione tratta circa una cinquantina di opere molte spigliate, briose, uniche dalle dimensioni più varie, in cui il Maestro Renzo Meschis, tirandole a nuovo le ha fatte diventare una sua prova monografica. Sono protagonisti la luce e il colore che distinguono la sua invenzione l′artificio, nel fare apparire il nuovo, da ciò che si riteneva di conoscere e l′invisibile da ciò che si riteneva d′avere visto.
Ha compiuto un percorso rivisitando i maestri dal rinascimento europeo ai giorni nostri, con reinterpretazioni e contaminazioni sino alla pop art, opere vissute tutte in una atmosfera ironica, giocosa, che giustifica tutte le sue manipolazioni, i suoi accostamenti, le sue citazioni. Le opere su tela dai colori brillanti, contraddistinguono la sua produzione con lo spirito di chi tutto vuol conoscere, tesse nell′arte contemporanea una grande tela che non viene mai disfatta perché fa parte della sua storia infinita .- F. Gallo –

F A N T A S I E
i n v e n z i o n i a r t i f i c i
dal 05 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010
Orario: 10,30/13,00 – 16,30/20,00
Chiuso lunedì
Patrocinio: Comune di Benevento – Assessorato alla Cultura
Provincia di Benevento
Genere: arte contemporanea – personale
Segni Arte cultura
+39 339.17.34.026
+39 333.43.08.413
segni.artecultura@gmail.com
http://sites.google.com/site/fantasieinvenzioniartifici/>
www.renzomeschis.it