CITY LIFE

CITY

CITY LIFE
12 dicembre 2009 – 3 gennaio 2010

Lo sguardo degli artisti sulla città non è mai scontato. Si può sbirciare dai vetri di un bar la presenza di un volto, rilevare tracce di architetture e monumenti, attimi fuggenti, il cenno di un passo su un selciato, simboli religiosi o civili, tetti sfuggenti. Caos,  traffico, le mille luci abbaglianti o riflettenti, intime o violente, suoni, rumori e umori si mescolano sulle opere accomunate da un profondo senso di appartenenza alla vita di città.
In tal senso la mostra nel margine ci svela il carattere degli spazi urbani come forma degli umori di una storia  e dell′indole di  un personaggio, rendendoci, forse, più sensibili alle voci con le quali i vicoli, le piazze, le case, i palazzi si vanno raccontando.
La mostra intende anche indagare la città come luogo dell′immaginario, come spazio capace non solo di fare da sfondo al racconto ma di diventare protagonista.
Non importa che siano città  vere o fantastiche, per ognuno lo spazio urbano emozione, di una visione del mondo, di un′atmosfera. 
La città assume il volto di chi la abita. L′idea di presentare i lavori proprio nel cuore di Roma, sarà di grande interesse simbolico oltre che estetico, anche per i visitatori.
Opere di: Annamaria Biagini, Américo Di Gregorio, Marco Folchi, Silvia Giusti, Lidia Jevremovic, Cristina Madini, Pol – Brasa Paolo -.
La mostra  rimarrà visitabile a Roma in Via Raffaele Cadorna, 28 fino al 3 gennaio 2010. L′ingresso è libero e gratuito.

a cura di Cristina Madini
vernice ore 17:00
ingresso libero

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma

infoline: 334-3422616
www.rossocinabro.com
rossocinabro@gmail.com

dal lunedì al sabato 12:00 – 19:00