SICILY WELCOME SICILY

SICILY

SICILY WELCOME SICILY

26 febbraio, ore 9,30. Castello Utveggio – Palermo
27 febbraio – Mazara del Vallo

La Sicilia diventa luogo di confronto economico e culturale. Nascerà un portale di servizio per la formazione a distanza di aziende estere nel campo della Pubblica Amministrazione.
La Sicilia può diventare una grande ambasciata culturale, politica e istituzionale, luogo di scambio e di confronto. E′ questo l′intento con cui nasce Sicily Welcome Sicily manifestazione che accoglierà a Palermo e a Mazara del Vallo, gli addetti commerciali, economici ed agricoli delle Ambasciate estere in Italia di 28 diversi Paesi.
Venerdì e sabato prossimi – 26 e 27 febbraio – gli addetti stranieri potranno incontrare il mondo istituzionale, industriale ed economico siciliano. Si inizierà con un convegno – dalle 9,30 di venerdì 26 a Castello Utveggio –  a cui interverranno le autorità siciliane – il presidente della Regione Raffaele  Lombardo, il presidente dell′ARS Francesco Cascio, il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, numerosi assessori regionali e provinciali – oltre al presidente del Cerisdi Adelfio Elio Cardinale. Modera l′economista Lelio Cusimano, tra i relatori alcuni rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri. 
Nel pomeriggio gli incontri operativi presso gli stand delle diverse aziende o anche one to one   tra operatori.
Il sabato la delegazione straniera  visiterà il Distretto produttivo della Pesca di Mazara del Vallo e incontrerà gli operatori del settore.
Organizza la SI.FORM Consulting srl, con la partnership del Cerisdi e della Libera Università della Politica, sotto il patrocinio dell′Assemblea Regionale Siciliana, della Regione Siciliana e della Provincia di Palermo, con la sponsorizzazione del Banco di Sicilia/Unicredit Group.
E′ il primo passo di una serie di iniziative che vedranno collaborare Si.Form, Cerisdi e Libera Università, come sottolinea il direttore generale di Si.Form, Biagio Balistreri; in vista della nascita di un portale telematico per attività di ricerca e formazione nel campo della Pubblica Amministrazione e dei servizi, come annuncia Pier Luigi Matta, a capo della Libera Università della Politica.
Secondo Adelfio Elio Cardinale, presidente del Cerisdi, questa manifestazione è un tassello pratico e un risultato concreto al di là delle dichiarazioni di internazionalizzazione che giornalmente vengono proposte.
Tassello che conferma la vocazione della Sicilia a diventare il luogo deputato per il confronto tra i popoli .
SI.FORM Consulting srl è una società impegnata con successo nello sviluppo di progetti di e-government e in particolare nel settore delle tecnologie applicate all′ambiente, ambito nel quale ha sviluppato il sistema M.U.S.A.© – Mobilità Urbana per la Sostenibilità Ambientale – adottato dalla Regione Siciliana per il rilevamento telematico delle emissioni di gas di scarico –
www.si-form.it -.
 
Ufficio stampa Si.Form: 333.5289457.