I AM

I

I AM
Con la mostra I am, RossoCinabro vuole mettere in scena opere che hanno come tema  la trasformazione di elementi autobiografici in esperienza estetica.
‘Le ragioni che mi hanno spinto a dedicare questo tema  all′autobiografia è il chiedermi  qual è la relazione degli artisti con la vita. Ponendoci le stesse domande e avendo le stesse paure, ci sono più paralleli tra noi tutti che differenze.
Alcuni lavori autobiografici costruiscono una  storia compiuta attraverso l′unione di piccole storie o esperienze; altri mostrano solo l′aspetto soggettivo dell′artista, come percepisce il mondo o come vede la vita.
Alcuni, partendo da tecniche di documentazione anche comuni, come il diario, la corrispondenza epistolare, le foto di famiglia o più semplicemente i ricordi, creano dei lavori  che costituiscono vere e proprie narrazioni.
Alcune opere  permettono  anche di pensare al modo in cui ognuno di noi riflette su sé stesso, a come documentiamo i nostri atti, a come conserviamo,  dipingiamo o rappresentiamo le cose che sono importanti nella vita.
Vivendo  in un periodo  molto esibizionista nella quale i confini tra il privato e il pubblico, anche nella nostra vita, sono sempre in movimento, trovo interessante osservare come gli artisti definiscono  questi confini′. 
Opere di: Annick Solange Augier, Serena Basei, Elena Candoli, Federica Di Carlo, Gianpiero De Gruttola, Giuseppe Dente, Cristiana Di Meo,  Nino Ninotti, Silvio Pancheri,  Mauro Romano, Umberto Salmeri, Carlotta Schiavio, Shiribia,  Pasquale Varvicchio

A cura di Cristina Madini
8 – 26 marzo 2010
vernice ore 17

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel. 06.60658125
dal lunedì al venerdi 12 – 19
ingresso libero

Come raggiungerci
Metro A e B – Termini –
Autobus  Fermata Via Piave 38, 86, 92, 217, 360, M
Fermata Via XX Settembre 16, 30, 36,  60, 61, 62, 84, 90, 492
Fermata Piazza Fiume 120, 490, 491, 495

www.rossocinabro.com