WaterFront

WaterFront

LARI. Ad un paio d′anni di distanza dalla mostra La linea d′Acqua″ curata da Anna Caterina Bellati all′interno del prestigioso, quanto mai originale, Museo Tecnico Navale di La Spezia, torna a far parlare di se, l′opera di Roberto Braida, in una personale, di grande spessore.
Circa trenta lavori, creati appositamente per l′occasione, che completano il ciclo della Linea d′Acqua. L′evoluzione tecnica, emotiva e rappresentativa è ben visibile sotto gli occhi di tutti i visitatori come lo è stata, ad oggi, di molti critici e di moltissimi collezionisti.
Opere nate dalla ricerca da parte dell′artista puntando lo sguardo, e non solo, verso tutte le forme espressive dell′arte, dalla musica alla poesia, alla pittura.
Suggestiva anche la cornice: il Castello dei Vicari in Lari, arroccato ed inviolato nel corso dei secoli, oggi riportato a nuovo splendore da importanti rassegne d′arte, grazie al bravo e lungimirante Filippo Lotti ed al suo impegno associativo. Una nuova e avvincente mostra curata da Roberto Milani della Casa d′Arte San Lorenzo e da Filippo Lotti, direttore artistico di LariArte, dove possiamo ammirare l′importanza del serio lavoro compiuto dall′artista spezzino nel corso dell′ultimo periodo, dal livello artistico alla qualità che contraddistingue, indistintamente, ogni sua opera.
La mostra dal titolo ″WaterFront″ si inaugura domenica 11 aprile alle ore 17.00, nelle stanze di LariArte.
La realizzazione di questa ennesima esposizione è stata possibile grazie alla sinergia tra le diverse associazioni e gli sponsor privati – primo fra tutti l′Antica Osteria al Cartello di Lari – che affiancano da tempo le esposizioni larigiane e che, con il loro contributo rendono attuabili e realizzabili le varie iniziative artistiche. Patrocinata dal Comune di Lari e dalla Provincia di Pisa, la mostra è fatta in collaborazione con la Casa d′Arte San Lorenzo, referente per le opere del maestro Braida.
L′inaugurazione sarà ripresa da Toscana Tv di Firenze per la trasmissione ″Incontri con l′Arte″, il programma ideato e condotto da Fabrizio Borghini.
L′esposizione resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino al 9 maggio. Orario di apertura: dal Martedì al Venerdì ore 15.00 – 19.00; Sabato, Domenica e festivi ore 10.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00 – Chiuso il Lunedì – L′ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura. Per info: 333 3197384 –
lariarte@live.it.

Genere: mostra personale di pittura
Artista: Roberto Braida
Titolo: ″WaterFront″
Rassegna: ″Percorsi″ 2010
Inaugurazione: domenica 11 aprile ore 17.00
Luogo: Lari Pi – c/o Castello dei Vicari
Durata: 11 aprile – 9 maggio 2010
Orario: dal Martedì al Venerdì ore 15.00 – 19.00; Sabato, Domenica e festivi ore 10.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00 – Chiuso il Lunedì – L′ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura – ingresso libero
Info: Valerio Bartoli   333 31 97 384 –
www.lariarte.itlariarte@live.it
Contatti: LARIARTE piazza Matteotti 9 – Lari Pi
Cura mostra: Roberto Milani e Filippo Lotti
Catalogo a cura di: Massimo Barlettani e Filippo Lotti
In collaborazione con: Casa d′Arte San Lorenzo Associazione Culturale ″Il Castello″ Associazione Culturale ″La Ruga″ FuoriLuogo – Arte Contemporanea  Periodico ″Arte a Livorno e oltre confine″
Con il patrocinio di: Comune di Lari Provincia di Pisa
Con il contributo di: Antica Osteria al Castello – Lari  Europroget – Ponsacco