Concerto parlante

Concerto

″Concerto parlante″, il Piccolo Teatro e i Mohac Music Machine insieme per aiutare le popolazioni terremotate

Giovedì 15 aprile alle ore 21 al Teatro Garibaldi il gruppo musicale Mohac Music Machine e la Compagnia del Piccolo Teatro di Modica porteranno in scena il ″Concerto parlante″, uno spettacolo di beneficenza in favore dei terremotati di Haiti, del Cile e della Turchia.
Lo spettacolo fonde generi, registri e stili diversi, dal recital di testi a cura degli attori del Piccolo Teatro al rock cantautorale di Antonio Modica e dei suoi Mohac Music Machine, con effetti di contaminazione artistica tra parole e musica, brani teatrali e canzoni d′autore. Top secret la formula e i testi del ″Concerto parlante″, ma quando gli ingredienti sono la ″grinta″ della nota band modicana e la passione artistica degli attori del Piccolo Teatro, lo spettacolo è garantito. Senza dimenticare, peraltro, che il fine dell′iniziativa è aiutare le popolazioni terremotate.
«Dopo il terremoto di Haiti – afferma Fatima Palazzolo, attrice di punta della Compagnia del Piccolo Teatro, da sempre impegnata nel sociale – abbiamo letto su un giornale nazionale un articolo che lamentava come nella società odierna stesse scomparendo anche la compassione. Quelle parole ci hanno scosso. Abbiamo deciso di fare qualcosa, trasformando la nostra passione artistica in un mezzo per aiutare gli uomini, le donne e i bambini colpiti dal terremoto. Tutti gli artisti del ″Concerto parlante″ si esibiranno gratuitamente e l′incasso sarà devoluto per intero alle popolazioni terremotate attraverso un organismo internazionale».
La lodevole iniziativa è realizzata con il patrocinio dell′Assessorato allo Sport, Turismo e spettacolo del Comune di Modica e con il sostegno di numerose associazioni, cooperative e gruppi locali: l′Associazione mogli medici italiani, la cooperativa l′Arca, la Libreria Mondadori, la cooperativa Sant′Antonio abate, Amnesty International – Ragusa, l′associazione Touché, l′associazione Attinchitè, la cooperativa Artem, Il giornale Il Clandestino, il Movimento difesa del cittadino, il comitato giovanile AttivaMente, l′Università delle tre età, l′associazione culturale Hobby Actor – s -. Il costo del biglietto è di 10,00 euro. Per prenotare, telefonare al botteghino del Teatro Garibaldi – 0932-1972298 -.

Info e contatti:
Compagnia del Piccolo Teatro: cell. 339 8131222.
www.ilpiccoloteatromodica.com