Terre

Terre

Organizzata da LariArte e con la cura di Filippo Lotti, si apre sabato 22 maggio alle ore 18.30, nelle sale della rinomata ″Antica Osteria al Castello di Lari″ – piazza Matteotti 13 -, la mostra fotografica di Paolo Garzella dal titolo ″Terre″.
Paolo Garzella nasce a Orciano Pisano, in provincia di Pisa, nel 1955. Vanta parentele illustri nel mondo della fotografia e della ″sorella″ cinematografia come Tonino Delli Colli, fotografo di scena e direttore della fotografia in molti film di Sergio Leone e il regista Roberto Rossellini, cugino del nonno paterno. In questo clima familiare, si avvicina al mondo della fotografia ala fine degli anni ‘60 con una macchina fotografica ″fatta in casa″. In quegli anni inizia anche la passione per la musica che lo vede protagonista in numerose produzioni artistiche. Ma più forte e ininterrotta è la grande passione per la fotografia naturalistica e specificatamente paesaggistica, che è stata lo stimolo per la sua crescita artistica. L′ambiente e il territorio toscano hanno costituito il primo ″naturale″ soggetto verso cui ha rivolto l′interesse e l′obiettivo. Le campagne, la vita contadina, il mare, le persone, la società, costituiscono i temi prediletti della sua ricerca fotografica. Collabora con un′agenzia di Los Angeles e, da cinque anni, con la fotografa Giorgia Madiai, figlia del noto pittore Mario Madiai. Dalla fine degli anni ‘90 partecipa a numerose mostre sia in esposizioni personali che collettive. Nel 1998 espone in Spagna, al Museo di Granada. Il 1999 è un anno ricco di eventi espositivi: Lille – Francia -, Maison d′Art; Londra, TTL Studio Flash Centre; Los Angeles, Studio Tricia Burlingham; Miami, House Andy Warol; Montreal – Canada -, Maison Photo; Città del Messico, Restaurante de Los Pintors; Madrid, Bar Garcia Lorca. Nel 2000 espone nuovamente in Spagna, a Malaga, alla Taberna de Vino Santo. Nel 2004 espone una serie di gigantografie a Venturina – Li -. Nel 2007 espone all′Osteria Villa la Boccia di Massa Marittima – Gr -. Il Comune di S. Luce – Pi – possiede una ricca collezione delle sue opere fotografiche.
La mostra sarà visitabile, fino al 20 giugno prossimo, tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00 escluso lunedì e martedì. Per info: Valerio Bartoli 333 3197384 –
info@anticaosteriadilari.it.