SCRITTURE ILLEGIBILI: LABORATORIO PER BAMBINI AL MUSEO RISO

SCRITTURE

SCRITTURE ILLEGIBILI: LABORATORIO PER BAMBINI AL MUSEO RISO

Sabato 29 maggio alle 17

Scritture lontane, ideogrammi e geroglifici, segni affascinanti persino per i più piccoli. E dagli alfabeti orientali prenderà spunto il nuovo laboratorio gratuito per bambini proposto sabato prossimo – 29 maggio – alle 17 da RISO, Museo d′arte contemporanea della Sicilia – corso Vittorio Emanuele 365 -. Partendo dall′osservazione di scritture orientali – cinese e cirillico, ma anche arabo – i bambini, guidati dalle operatrici del Settore Educazione, inventeranno alfabeti sconosciuti, lettere e segni che riporteranno con colori diversi su fogli di carta da pacco: creeranno così veri e propri manoscritti di popoli immaginari, assemblando insieme i fogli e formando un libro virtuale.
Il laboratorio, per bambini tra i 5 e i 12 anni, è gratuito; è previsto un contributo di 5 euro per la merenda e i gadget.
E′ un′ulteriore tappa – in attesa dell′inaugurazione, il 9 luglio, di Others la prossima mostra di RISO, dedicata ai giovani artisti della Biennale di Marrakech – dei laboratori finalizzati all′avvicinamento del bambino all′arte e all′apprendimento delle tecniche creative.

Info: 333.6330044 – dipartimentoeducazione@palazzoriso.it