VOYAGE DANS LA COULEUR

VOYAGE

VOYAGE DANS LA COULEUR
Esposizione Internazionale d′Arte Contemporanea
IV edizione
Vernissage: Domenica 6 giugno 2010
Dal 6 giugno al 30 luglio 2010
Ingresso libero

Giunto alla quarta edizione, il 30 luglio nella splendida città di Nizza si concluderà il ciclo espositivo intitolato Voyage dans la couleur – Viaggio nel colore –  che ha visto fiorire il dialogo culturale tra artisti italiani e francesi, favorendo gli scambi artistici tra i due paesi europei.
La fase conclusiva del progetto espositivo, dal profilo itinerante, si svolgerà in Costa Azzurra per il periodo di un bimestre dal 6 giugno al 30 luglio 2010 in una villa settecentesca, ubicata in prossimità del Porto e del Palais des Expositions.
L′esposizione valorizza la funzione del colore nell′arte contemporanea e annovera artisti di formazione eterogenea che si sono distinti per particolari peculiarità stilistiche ed esecutive.
Dopo l′esposizione della famosa scultura L′Etiope di Salvatore Fiume, artista di chiara fama internazionale, ecco altri giovani nomi dell′arte contemporanea affacciarsi sulla scena francese. Tra questi il pittore italiano Fabio Modica, originario della Sicilia – Gravina di Catania – che esporrà accanto ad altri artisti emergenti di nazionalità francese presso Villa Magdalena a Nizza – 1, Avenue du Capitaine Scott -.
Fabio Modica, docente di Disegno, Trompe L′Oeil e Decorazione d′Interni presso l′Accademia Nike di Catania, vanta un curriculum notevole, avendo esposto peraltro anche a Londra. La sua pittura propone un suggestivo connubio cromatico tra universo astratto e realtà figurativa, ponendo l′accento sul pathos dell′opera d′arte.

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
ufficiostampa@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info