ESTATE

ESTATE

Festival Internazionale di Musica da Camera
Prima edizione 2010

ESTATE
– 18-20 giugno 2010 –
Auditorium della Fondazione Bottari Lattes
via Marconi, 16
Monforte d′Alba – CN –

Le Langhe e il Sussex, Monforte d′Alba e Charleston Manor, sulle ali della grande musica.
La stagione estiva di Cambi di Stagione, il Festival promosso a Monforte d′Alba dalla Fondazione Bottari Lattes, sarà quest′anno gemellata con uno dei più raffinati ed esclusivi festival estivi europei, il Charleston Manor Festival che si tiene nel Sussex, ad un centinaio di chilometri da Londra – HYPERLINK
http://www.charlestonmanorfestival.com/ www.charlestonmanorfestival.com -. Un gemellaggio sulle ali della musica ma anche dell′arte. La dimora inglese, sede del festival, ospiterà infatti, nell′estate inglese, la mostra dedicata al pittore Mario Lattes attualmente in corso a Monforte d′Alba.
Nel contempo, a Monforte d′Alba, l′estate sarà invitata a manifestarsi da Philippe Graffin, che la vezzeggerà con un programma francese costruito insieme a Claire Désert. Sarà Anna Kravtchenko in un recital a regalarle i timbri della Russia, offrendole poi, insieme all′orchestra, un omaggio a Mozart e a Chopin, mentre il Trio Debussy si occuperà di rivestirla con capolavori del classicismo viennese.
L′appuntamento per questo secondo Cambio di Stagione prende il via venerdì 18 giugno, alle 21, con un concerto di Philippe Graffin e Claire Désert e musiche di Beethoven, Schumann, Debussy, Hersant, Ravel.
Sabato 19, alle 21, Anna Kravtchenko – pianoforte – e gli Archi dell′Orchestra Filarmonica di Torino proporranno musiche di Grieg, Mozart, Chopin.
Domenica 20, alle 12, Anna Kravtchenko eseguirà pagine di Prokof′ev e Chopin, mentre alle 17 il Trio Debussy suonerà Haydn, Beethoven, Schubert, Brahms.
Il festival internazionale di Musica da Camera Cambi di Stagione , promosso dalla Fondazione Bottari Lattes, è ideato e diretto da Nicola Campogrande.

Info: Fondazione Bottari Lattes
www.fondazionebottarilattes.it
Tel 0173.789282; 3338685149
segreteria@fondazionebottarilattes.it

Ufficio Stampa:
Studio ESSECI – Sergio Campagnolo
tel. 049.663499
info@studioesseci.net