METEMPSICOSI

METEMPSICOSI

Il 26 giugno alle ore 21:30 presso l′associazione culturale Litana – via del celso n&#18669 – Palermo – inaugurazione della Mostra/Concerto METEMPSICOSI – fine dell′evento 27/06/2010 -.
METEMPSICOSI comprende una personale di pittura del giovane artista Duilio Scalici con un concerto della giovane band pisana NUT.

Biografia di Duilio Scalici:
Duilio Scalici nasce a Palermo nel 1994.
E′ un artista visivo che opera del campo della pittura e dell′animazione in Stop Motion. Realizza varie mostre collettive e tre mostre personali: ″Un Viaggio Alla Ricerca Di Se Stessi″ presso il Palazzo Fatta – PA -, ″Anteprima…″ presso il locale La Cuba – PA – e METEMPSICOSI presso l′ass. cult. Litania – PA -. Ha inoltre realizzato video musicali per vari musicisti: Bologna Violenta, Nut, Chester Gorilla, The Loves, Troublemakers. Ha realizzato anche uno spot per la campagna dei fortini della legalità dell′associazione antiracket Addiopizzo.

Biografia dei NUT:
Il trio che compone i Nut viene formandosi nell′ottobre 2009 motivato dalla volontà comune di comporre musica propria, sperimentale, il quanto più possibile originale e caratterizzata da un′identità forte.
Nell′aprile 2010 esce HAPAX, il loro primo Ep, composto da 6 brani, 40 minuti di musica che portano l′ascoltatore in un viaggio mistico e pieno di emozioni.
Indubbiamente il terzetto pisano è riuscito nell′intento di proporre un progetto originale, che proponga musica sperimentale e facilmente riconoscibile nella massa, proprio perché capace di distinguersi e di differenziarsi – estratto della recensione di Hapax di SOUNDMAGAZINE –