Gioie dell’Arte

Gioie

Gioie dell′Arte
3 luglio dalle ore 20
Cassano d′Adda – MI – – Palazzo Berva – via Verdi 26

La Città di Cassano d′Adda – MI – ospita a Luglio un evento di grande interesse culturale: la mostra Gioie dell′Arte, organizzata dall′associazione IMMAGINAZIONE col contributo della  Galleria d′Arte Scoglio di Quarto e dell′Associazione Orafa Lombarda.
Saranno in mostra opere di artisti che si esprimono con tecniche e linguaggi diversi raggiungendo, con eccellenti capacità espressive, livelli di grande rilievo.

L′esposizione apre una finestra su esperienze artistiche ″globali″, su mondi diversi che si confrontano in un′unica visione; gli espositori sono chiamati ad esplorare con le loro opere il labile
e incerto confine fra Arte e Artigianato; il pubblico ha un′occasione di riflessione sul profondo legame fra i diversi linguaggi dell′Arte.
La mostra propone una domanda: ″Quale confine divide le diverse espressioni dell′Arte?″
La parola, il gesto, il colore, la forma, fanno parte di un unico sentimento che possiamo definire Gioia. Gioia di creare – Gioia di comunicare – Gioia di esprimersi – Gioia preziosa – Gioia unica – Gioia come amore – Gioie come gioielli – Gioie come Gioie dell′Arte.
In esposizione opere di pittori, designers, orafi che interpretano questo concetto con linguaggi e modi diversi in una cavalleresca sfida-confronto, in un gioioso gioco che si muove su più piani artistici, su più linguaggi e che sempre ritorna alla capacità dell′Arte di dare Gioia.
In mostra Opere del maestro Eugenio Zanon
Opere di designers e orafi vincitori dei concorsi Centro Studi Gioiello d′Arte che si sono svolti nel Terzo Salone del Gioiello d′Arte-2009 Opere di pittura di maestri dell′arte contemporanea a cura della Galleria d′Arte Scoglio di Quarto – MI –
Dimostrazioni di lavorazioni orafe a cura di Associazione Orafa Lombarda e Centro di
Formazione Professionale Galdus con la partecipazione di Diego De Paoli
curatrice dell′evento
Vanna Mazzei
presidente associazione IMMAGINAZIONE

via Torino 19 – 20060 Gessate – MI – – Italia
Info: tel.fax +39 02.95781930 – 340.4614588
info@immaginazione-cultura.itwww.immaginazione-cultura.it