ARTE & MUSICA 2010

ASSOCIAZIONE CULTURALE CONTRARIA ARTE
Invito agli Artisti a partecipare alla Mostra:
“ARTE & MUSICA 2010” in occasione del 23° Ferrara Buskers Festival
Mostra collettiva di Artisti contemporanei a Ferrara dal 25 al 31 Agosto 2010

L’Associazione Culturale ContrariaArte di Ferrara prosegue nel progetto di promozione e diffusione delle proposte di Artisti italiani ed internazionali.
Per il prossimo mese di Agosto il nostro calendario di eventi d’Arte prevede una Mostra Collettiva dal titolo”ARTE & MUSICA 2010”( le opere non devono necessariamente rispondere al tema della Musica, è soltanto il titolo della rassegna perché in concomitanza con il Ferrara Buskers Festival 2010), la Mostra vuole dare spazio e visibilità alla forza espressiva ed al pensiero dell’arte di oggi.

L’iniziativa è rivolta agli artisti che attraverso la propria esperienza creativa vogliano raccontare una parte del presente. L’evento che avrà luogo a Ferrara  dal 25  al 31 Agosto 2010, curato ed organizzato dalla dott.ssa Barbara Vincenzi e dall’arch. Ciro Monteleone per ContrariaArte di Ferrara, realizzato in contemporanea con la 23a edizione del   Ferrara Buskers Festival (Rassegna Internazionale del Musicista di Strada), il maggiore evento del genere al mondo, vuole mettere a fuoco e proporre ad un pubblico di appassionati, collezionisti e critici la ricerca artistica eseguita nell’attuale.

La Mostra porrà a confronto le diverse esperienze artistiche proprie del nostro tempo: pittura, scultura, graffiti, fotografia ,fino alla computer art.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara, la Mostra sarà allestita presso la Sala del Borgonuovo, prestigiosa location ricavata negli spazi ristrutturati della cappella settecentesca di palazzo Trotti , sontuosa dimora della Ferrara rinascimentale, nel cuore del centro storico della Città Estense, teatro degli innumerevoli momenti d’arte, musica e spettacolo del Ferrara Buskers Festival.

Gli Artisti selezionati con la presente proposta potranno, previ accordi con la Curatrice dott.ssa Barbara Vincenzi, entrare di diritto a far parte del gruppo di Artisti le cui opere saranno costantemente esposte e proposte al pubblico presso le nuove sale della Galleria ContrariaArte di Ferrara. La Mostra sarà presentata alla città di Ferrara presso la prestigiosa Sala del Borgonuovo in Via Cairoli, 32 nel cuore del centro storico della Città Estense.

L’esposizione si terrà dal 25 al 31 Agosto 2010 – apertura dalle ore 11,00 alle ore 23,00 ( con inaugurazione fissata per le ore 18.00 del 25 Agosto) presso la Sala del Borgonuovo in Ferrara.
Le iscrizioni dovranno  pervenire entro e non oltre il 12 Agosto 2010 inviando una immagine in jpg di una delle opere da esporre, unitamente alle note critiche relative all’Artista, da utilizzare per il catalogo che verrà redatto per l’occasione; all’iscrizione verrà richiesto il versamento della quota di partecipazione  (a titolo di parziale rimborso delle spese relative all’organizzazione della Mostra), da effettuarsi secondo le modalità riportate nel Bando della Mostra; la quota comprende inviti e vernissage, cocktail- dinner di inaugurazione,  pubblicazione del catalogo, comunicati stampa nel web,  pubblicazioni sui giornali locali,invio di SMS personalizzati.
 

Ciascun Artista potrà aderire con un numero di circa 4 /6 opere, a seconda della dimensione,  avendo a disposizione uno spazio standard di 2 metri lineari di larghezza in parete per una altezza di 2,50 metri (altre dimensioni dovranno essere specificatamente concordate preventivamente con la Curatrice),tali opere dovranno essere corredate del prezzo di vendita al pubblico, munite di attaccaglie e firmate sul retro.
 

E’ inoltre richiesto il numero di telefono, l’indirizzo postale e l’indirizzo mail personale.
Gli Artisti interessati, che desiderino ricevere il Bando completo  della Mostra con tutte le specifiche relative alle modalità di partecipazione ed alle caratteristiche  dell’iniziativa, possono contattare la Curatrice e critica d’Arte dott.ssa Barbara Vincenzi all’ indirizzo mail: barbara.vin@libero.it    o telefonare al  338.2171927