Achille De Tommaso – CLOUD PAINTING – Galleria d’Arte Canci – Lerici

Achille De Tommaso – CLOUD PAINTING – Galleria d’Arte Canci – Lerici
Mostra Personale di Pittura – Presso: Galleria d’Arte Canci

A Lerici eclatante successo per la personale di Achille De Tommaso, da poco conclusa nella suggestiva atmosfera della Galleria d’Arte Canci.

In un momento di particolare crisi per il settore artistico la pittura di Achille De Tommaso è riuscita a conquistare il pubblico con la sua verve ironica ed eclettica, che è stata suggellata da una consistente vendita; un risultato gratificante per un artista da sempre impegnato nella ricerca artistica, intesa come strumento indispensabile di conoscenza.

Perché la curiosità di Achille De Tommaso non si ferma esclusivamente agli accostamenti cromatici e agli sviluppi puramente creativi del suo lavoro, ma si estende fino alle nuove forme espressive di comunicazione che la tecnologia mette al servizio dei linguaggi dell’arte contemporanea.

Nella produzione artistica dell’autore milanese, infatti, non mancano originali elaborazioni nell’ambito della Digital Art e della Fiber Art.

All’insegna della contaminazione tra arte e scienza s’innesta il percorso artistico di De Tommaso, che ha esposto a Verona, Milano e Roma.

Secondo l’artista milanese "chi ama la scienza e i numeri non può non amare l’arte e l’armonia della natura e dell’universo" e non a caso le peculiarità creative di De Tommaso si rintracciano nell’esperienza visiva della contaminazione tra l’indagine estetica e la filosofia esistenziale, aspirando ad una totale armonia del cosmo.

Per La Nazione i suoi dipinti sono "originali, alcuni materici, altri astratti, altri ancora figurativi, ma tutti hanno una nota in comune: colori e immagini colpiscono immediatamente l’occhio e la fantasia" ed in essi coesistono "colori caldi, decisi, vibranti che appassionano e colpiscono l’anima invitandola a un percorso figurativo e introspettivo non comune".

Manager e artista, De Tommaso è un personaggio poliedrico che nel campo delle telecomunicazioni ha contribuito a sviluppare l’industria italiana e internazionale.

Il Giornale lo definisce un "originale e arguto pittore", avendone colto le particolari inclinazioni artistiche che contraddistinguono la sua eclettica personalità.

Presso: Galleria d’Arte Canci
Via Carlo Pisacane 1, LERICI (La Spezia)
Info:
www.achilledetommaso.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info