Biennale d’Arte Nazionale “Gran Galà dell’Arte”

Biennale d’Arte Nazionale "Gran Galà dell’Arte"
PRESENTATA LA BIENNALE DI SAN MARZANO

Si è tenuta Mercoledì 8 settembre alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentatazione della Biennale d’Arte Nazionale "GRAN GALA’ DELL’ARTE CITTA’ DI SAN MARZANO" IV edizione.
Si è svolta nell’auditorium della sede centrale della BCC San Marzano.

Erano presenti il vice sindaco Adelino Giorgino, l’assessore alla Cultura e Spettacolo Lucia Vecchio, i responsabili di Assoartisti, le associazioni Actionaid e lo staff organizzativo del direttore artistico Mimmo Chetta.

La biennale è un concorso d’Arte Nazionale che si tiene a San Marzano ogni due anni, è una delle manifestazioni più prestigiose del panorama artistico Pugliese. Possono iscriversi Pittori, Scultori, Ceramisti, Decoratori, Arte in genere.

Per iscrizioni stampare il regolamento sul sito www.galleriadelquadro.it  oppure 334 1271731

La manifestazione si svolgerà nei giorni 7-8-9-10 ottobre 2010. Le novità in questa IV edizione sono molte, ad iniziare dalle tre giurie.

La prima giuria è composta dallo sponsor BCC, la seconda dalle autorità Comunale, mentre la novità assoluta nel sud Italia è la terza giuria che si chiama "Arte giudica Arte"; in cosa consiste? l’artista stesso che si iscrive al gran galà diventerà giudice dell’arte per un giorno, dovrà esprimere sei preferenze in merito alle opere più belle tranne la propria.

Al termine dell’ultimo giorno si farà il conteggio e si decreteranno le opere più belle e interessanti.

L’amministrazione Comunale, lo staff organizzativo e la BCC vi invitano tutti a San Marzano per immergersi nella grande Arte.