Achille De Tommaso – Feistival della Comunicazione 2.0 – Treviso

Achille De Tommaso – Feistival della Comunicazione 2.0 – Treviso

L’artista e noto manager italiano Achille De Tommaso esporrà la sua collezione artistica al Feistival della Comunicazione 2.0 di Treviso tra il 2 e il 3 ottobre nel clima del nuovo concept sociale di "contaminazione" culturale.

Il Feistival nasce da un’idea concepita da Andrea Sales, psicologo e direttore del Centro Paradoxa, per analizzare il futuro della comunicazione; ed è proprio in questo contesto che l’arte e la musica costituiranno lo scenario per un ricco ciclo di incontri, un inedito simposio capace di fondere abilmente le scienze della comunicazione all’amusement. Perché comunicare è anche divertirsi.

Tra gli ospiti d’onore, oltre al cantante Samuele Bersani, per l’area del business e delle imprese ci sarà Achille De Tommaso, uno dei guru delle telecomunicazioni italiane, che terrà un convegno su Cloud computing e web 2.0,  alle ore 14:30 di domenica 2 ottobre, dove metterà in luce "La comunicazione sempre più per mezzo di paradigmi elettronici non più localizzati e localizzabili fisicamente".

Ma l’esperienza di De Tommaso non si ferma solo alla teoria.
Nell’incantevole cornice del Relais Villa Fiorita di Monastier, infatti, sarà  esposto un ricco nucleo di opere d’arte firmate De Tommaso, contraddistinto da una nuova ricerca artistica ai confini della realtà.

Mediante un impiego strategico del colore ed una particolare flessuosità della materia, Achille De Tommaso è riuscito a conquistare la scena artistica italiana. Le sue opere saranno protagoniste anche della Giornata del Contemporaneo a Milano nel percorso espositivo di "Forma e materia" presso la Galleria Il Borgo, una mostra realizzata in collaborazione con lo Studio Sant’Agnese e l’AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani). Questa esposizione sarà visitabile dal 9 al 19 ottobre.

Presso:
Feistival della Comunicazione 2.0
Relais Villa Fiorita
Via Giovanni XXIII n.1, Monastier (TV)
Info:
http://www.feistivaldellacomunicazione.org/
www.achilledetommaso.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info