Arte e poesia – Chiesa di san Dionigi – Vigevano (PV)

Arte e poesia – Chiesa di san Dionigi – Vigevano (PV)
DAL 7 AL 12 OTTOBRE,ORE 21, CHIESA DI SAN DIONIGI, VIGEVANO.

L’Associazione Il Faro presenterà un nuovo binomio, letteratura e pittura unite in un unica materia.
ARTE E POESIA

Arte e poesia sono un nebuloso sentire, viscerale e sublime che sta dentro ciascuno di noi. Ogni dipinto o scultura, così come ogni testo poetico, esprime, in forma suggestiva ed allusiva, il modo di vedere la realtà ed il mondo interiore degli autori.

Il nostro progetto vuole  evidenziare i legami tra arte e poesia nelle sue varie forme, presentando opere scaturite dalla lettura di testi poetici  riguardanti l’amore, la vita e la morte, la pace e la guerra, la realtà indecifrabile e  la fatica di vivere, il rapporto tra i poeti e la poesia stessa .

Il tutto per  sensibilizzare i concittadini ad apprezzare tali straordinarie forme espressive.”

L’ASSOCIAZIONE
L’Associazione
, nata nel 1991, non ha scopo di lucro, ma si propone il perseguimento di solidarietà sociale, di finalità culturali, educative e formative nell’ambito delle materie umanistiche e della cultura civile, la loro divulgazione anche attraverso pubblicazioni, convegni e seminari, nonché ogni altra forma di diffusione di principi ispirati alla crescita culturale della società civile.

Opera di norma nell’ambito territoriale dello Stato Italiano, riservandosi forme di collaborazione con enti ed associazioni analoghe di altri Paesi. L’Associazione, che si ispira ad un’Italia sempre più integrata nel contesto europeo per quanto riguarda la ricerca della pace, di una prosperità solidale e condivisa, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, difende le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato, l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico ed è aperta a tutti .

Promuove la crescita culturale e civile degli associati anche attraverso l’interscambio di esperienze e risorse.

Francesca PAPARELLA
Gruppo Editoriale Interacta