Artisti in Movimento – Galleria La Nisolina – LU Monferrato (AL)

Artisti in Movimento – Galleria La Nisolina – LU MONFERRATO (AL)
9 e 10 ottobre 2010 – 9 OTTOBRE 2010 GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – AMACI

LU MONFERRATO (AL) – Galleria La Nisolina – Via Mameli 63
ARTISTI IN MOVIMENTO – 9 e 10 ottobre 2010 – Orario dalle 10 alle 21

INGRESSO LIBERO
Artisti: Albina Dealessi,  Renato Luparia, Cate Maggia, Nadia Presotto

Sabato 9 ottobre in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione Musei d’ Arte Contemporanea, giornata dedicata a livello nazionale all’ arte del nostro tempo, lo Studio Ambre Italia inaugura la mostra “Artisti in Movimento”.
Allestita presso la Galleria La Nisolina di Lu (AL) Via Mameli 63, lo Studio Ambre presenta:

Albina Dealessi , con  tele informali ad olio nelle quali il colore, spesso come vuole la spatola ed intenso per il piacere della materia, crea sovrapposizioni che rimandano ad immagini di paesaggi o ad astrazioni pittoriche nate dalla sua sensibilità.

Renato Luparia fotografo e fervente creativo è dotato di una innata sensibilità nei confronti dell’ ambiente. La sua fotografia, frutto di una ricerca continua, pur nell’ eccepibile perfezione tecnica, esprime soprattutto un sentimento poetico.

Cate Maggia, architetto, ha sempre dipinto con varie tecniche fino a giungere all’ elaborazione di una tecnica personale basata sull’ impiego di collage con la quale crea straordinarie ed affascinanti opere.

Nadia Presotto espone tele ad olio dalle cromie vivaci; opere nate dall’ unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto, nelle quali la luce, da inconsapevole protagonista, pervade ogni piccola sezione della tela.

La Galleria La Nisolina aderisce così alla sesta edizione della  Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, che per questa edizione ha chiamato l’ artista di fama internazionale Stefano Arienti a realizzare l’ immagine guida.

La mostra è visitabile sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle ore 21 con ingresso libero. Per maggiori informazioni tel. 338.3354590- Studio Ambre Italia tel. 393.743869.