Crescere è un’Avventura Meravigliosa – Auditorium Mussini – Vigevano

Crescere è un’Avventura Meravigliosa – Auditorium Mussini – Vigevano
CRESCERE è UN’AVVENTURA MERAVIGLIOSA

Il 14, 15 e 16 ottobre, all’Auditorium Mussini di Vigevano, alle ore 21, torna in scena la Compagnia teatrale Il Grillo con uno spettacolo dedicato ai bambini dai 2 ai 90 anni.

Crescere è…un’avventura meravigliosa” realizzato con il contributo della Fonazione di Piacenza e Vigevano ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Uno spettacolo coinvolgente, divertente che, riprendendo la storia di Peter Pan, il bambino che, sfuggito alla sorveglianza di  genitori dediti a sognare per lui un futuro di impegni faticosi  ma appaganti, scappa sull’Isola che non c’è, dove diventa il capo di un gruppo di bambini smarriti e vive avventure mirabolanti in mezzo a fate, sirene, indiani che , insieme a lui combattono contro pirati pasticcioni.

La situazione cambierà con l’arrivo nel suo mondo di tre fratellini che , avendo sperimentato le tenerezze materne, l’autorevolezza paterna, l’affetto di Nana, pur divertendosi con la banda dei ragazzi smarriti, dopo un po’ decidono di tornare al mondo reale, perché capiscono che affrontare le difficoltà che la vita presenta, superare gli ostacoli e le prove, fortifica e rende più sicuri di sé.

È questo il messaggio che Il Grillo  vuol trasmettere: “Crescere può essere un’avventura meravigliosa…”, non bisogna aver paura di vivere la realtà.
Uno spettacolo musicale il cui ricavato sarà dato in beneficenza e…grossa novità, sarà devoluto alla scuola che parteciperà più numerosa.

In tempo di tagli e grosse difficoltà significa dare una mano agli insegnanti ed ai bambini vigevanesi.  

Francesca PAPARELLA
Gruppo Editoriale Interacta