Nicola Quiriconi – Omaggio a Nono N.1 – LUCCAdigitalVIDEOContest 2010

Nicola Quiriconi – Omaggio a Nono N.1 – LUCCAdigitalVIDEOContest 2010

LUCCAdigitalVIDEOContest 2010: Nicola Quiriconi vince con il video " Omaggio a Nono N.1".

Il video-artista Nicola Quiriconi ha vinto l’edizione 2010 del LUCCAdigitalVIDEO Contest con il lavoro "Omaggio a Nono N.1" dedicato al compositore Luigi Nono nel ventennale della sua scomparsa.

La giuria presieduta da Luciano Bobba (video art director del LUCCAdigitalPHOTOfest), Elio Carmi (Designer) e Paolo Manazza (esperto di economia dell’arte per il Corriere della Sera e Direttore di arslife.com) ha riconosciuto nell’opera di Quiriconi la capacità di portare al nostro quotidiano l’estetica di Luigi Nono con una rilettura colta della profondità del suono e del volume dell’immagine.

La Video-installazione "Omaggio a Nono N.1" sarà prodotta dal Festival ed esposta nell’ex Manifattura Tabacchi, dal 20 novembre al 12 dicembre.

Nicola Quiriconi sarà premiato il 27 novembre durante la serata degli Award 2010 che si terrà al Teatro del Giglio, insieme con i prestigiosi nomi della fotografia internazionale presenti a Lucca quest’anno.

Il video menzionato 2010 è invece quello di Luca Dimitrije Roggero dal titolo "Dramaticity" di cui sarà proiettato uno stralcio durante la notte degli Award.

Per tutti coloro che ambiscono a partecipare al concorso, l’appuntamento è con il LUCCAdigitalVIDEO contest 2011.

www.ldpf.it

Ufficio Stampa:
STUDIO ESSECI
Tel. 049 663499;
www.studioesseci.net;
gestione3@studioesseci.net