Antonino Prestigiacomo – In sogno ma forse no – Casa Pitrè – Palermo

Antonino Prestigiacomo – In sogno ma forse no… – Casa Pitrè – Palermo
Giovedì 21 ottobre a Casa Pitrè a Palermo

Giovedì 21 ottobre a Casa Pitrè a Palermo si inaugura la mostra “In sogno ma forse no…” di Antonino Prestigiacomo

L’associazione culturale Gruppo Teatro Totem insieme con Casa Pitrè Restaurant Wine Bar presentano la mostra “In sogno ma forse no…”, opere di Antonino Prestigiacomo, dal 21 ottobre al 10 novembre a Palermo nella Casa Pitrè (in via Principe di Villafranca 1 angolo piazza Sant’Oliva).

La mostra è a cura di Maria Teresa de Sanctis. L’inaugurazione della mostra avrà luogo a Palermo presso Casa Pitrè (in via Principe di Villafranca 1 angolo piazza Sant’Oliva) giovedì 21 ottobre alle 19.

Una mano lieve ma precisa quella dell’artista che ad un linguaggio scevro da schemi (è autodidatta) affianca il rigore del tratto di una semplice penna biro (questo lo strumento da lui utilizzato) creando composizioni oniriche di grande fascino e suggestione oltre che di indubbia maestria.

Una natura fantastica popola queste opere e se piante e creature assumono forme singolari e talvolta persino inquietanti, eppure fresca e ingenua è la luce che le illumina, con la purezza propria dello sguardo dei fanciulli. Visite tutti i giorni tranne il lunedì dalle 18 alle 24.

Antonino Prestigiacomo, palermitano classe 1948, maestro nell’arte pasticciera ha già al suo attivo tante mostre a Palermo e provincia: nel 2001 “Metamorfosi” a Villa Niscemi, nel 2002 “Superfici vibranti” al Loggiato San Bartolomeo e “Tra l’anima e il sogno” alla Torre Fornace a Monreale, nel 2004 “Trame sospese” a Palazzo Aragona Cutò a Bagheria, nel 2005 “I mondi dell’anima” al Castello La Grua Talamanca di Carini, nel 2006 “Festa di primavera” al Complesso monumentale Guglielmo II a Monreale.

Sue opere sono esposte nella pinacoteca del Castello La Grua Talamanca di Carini (“Il vaso”) e nel Museo d’arte moderna e contemporanea “Giuseppe Sciortino” di Monreale (“Asimmetrico”).

Ufficio stampa
Salvo Butera
3393220822