Bruno Panebarco – La voce degli ultimi – Due appuntamenti – Pisa e Torino

Bruno Panebarco – La voce degli ultimi – Due appuntamenti – Pisa e Torino
Sabato 23 Ottobre 2010 e Venerdì 29 Ottobre 2010

Sabato 23 Ottobre 2010, presso il Pisa Book Festival, dalle ore 13 alle ore 14,00 in sala Arancio, presentazione del Romanzo "La voce degli ultimi" di Bruno Panebarco.

Presenti l’autore e Gordiano Lupi, scrittore e direttore editoriale delle edizioni "Il Foglio" di Piombino (LI).
http://www.pisabookfestival.com/edizione2010/calendario-presentazioni.asp

Gli “ultimi”, adolescenti e bambini dei paesi dell’Est europeo, rapiti, portati a Torino e dati in pasto ai pedofili, non hanno voce.

È Sirio Merisi, giornalista d’inchiesta, a svelare le trame di un traffico in cui sono coinvolti servizi deviati e poliziotti corrotti, manovrati da potenti burattinai che faranno di tutto perché la botola dei misfatti non venga scoperchiata.
Da Novembre 2010 in libreria

Venerdì 29 Ottobre 2010, presso l’atelier Fulvio Colangelo di Via Mazzini, 39 a Torino, dalle ore 19,00 alle ore 22,00 (inizio concerto ore 21,00), prende il via il nuovo corso del progetto sonoro “La voce degli ultimi”, concerto reading legato al nuovo romanzo dallo stesso titolo, di Bruno Panebarco, edito dalle edizioni "Il Foglio" di Piombino (LI), che sarà in libreria a Novembre.

Il progetto sonoro, già rappresentato in varie occasioni nel corso degli anni (Semi arena di Villa Capriglio, Torino 2004, La Cattedrale di Cusano Milanino e Festival di letteratura “A sud di nessun nord” di Asti 2008 con il gruppo dei Sidera Ves), in questa occasione è in una nuova e definitiva veste, con basi musicali registrate e la voce dal vivo di Bruno Panebarco. Il progetto arriva a compimento con la pubblicazione del romanzo dalle stesse tematiche.

L’autore, Bruno Panebarco (Roma 1959 – Vive a Rivoli TO), componente negli anni ’80 del gruppo New wave dei “Prostitutes”, dagli anni ’90 si interessa di arti figurative, fotografia e musica e ha all’attivo parecchie mostre personali, concerti e collaborazioni con riviste e siti d’arte (Exibart, Pittorica).

Da febbraio 2009 è conduttore di Freak Memories, rubrica di letteratura in pillole dai microfoni di Radio Flash 97.6 (Torino) con l’amico Roby Vaio.

La voce degli ultimi è il secondo romanzo di Bruno Panebarco, che nel 2004 ha pubblicato “Fedeli alla roba” per Stampa Alternativa.

Sito di riferimento di romanzo e progetto sonoro: www.myspace.com/lavocedegliultimi