Leda Melluso – La ragazza dal volto d’ambra – Galleria Artem – Palermo

Leda Melluso – La ragazza dal volto d’ambra – Galleria Artem – Palermo
25 novembre 2010 – ore 18,00

Presentazione iniziativa “SCRITTORI IN MOSTRA” e presentazione libro
La ragazza dal volto d’ambra di Leda Melluso – Presso Galleria Artem – Via Noto 40, Palermo

Scrittori in mostra” è un’iniziativa promossa da Assocultura Confcommercio e Associazione Volo di Palermo all’interno delle gallerie d’arte cittadine.

Un fitto programma di incontri che prevede la presentazione di opere letterarie di scrittori emergenti e non, e che prenderà il via il 25 novembre  presso la Galleria Artem (via Noto n. 40) alle ore 18,00, con il romanzo La ragazza dal volto d’ambra, di Leda Melluso.
La vicenda del romanzo è ambientata durante il regno di Federico II di Svevia.

Eventi storici s’intrecciano a storie personali, nei  luoghi della Palermo antica.
Molla dell’azione è l’amore di una donna “dal volto d’ambra”, che con determinazione seduce il sovrano.  Non manca  il mistero di un documento  a cui si legano diversi delitti.

Interverranno Daniela Brignone, Presidente di Assocultura, Maria Di Francesco, Presidente dell’Associazione Volo, Gabriella Maggio alla quale  è affidata  la presentazione del libro e che è anche il coordinatore dell’iniziativa di “Scrittori in mostra”.
Sarà presente l’autrice, Leda Melluso.

Breve nota bibliografica della scrittrice.
Nata nel 1947 ad  Arezzo, vive a Palermo, dove ha insegnato letteratura italiana e latina nei licei. E’  autrice di testi scolastici per le scuole superiori  e di numerosi saggi sulla storia della Sicilia. La ragazza dal volto d’ambra, il suo primo romanzo, pubblicato dalla casa editrice PIEMME, ha vinto il premio “Rhegium Julii nel 2009.