Anna Torregrossa – Nello Spirito, nel Paesaggio – Galleria Elle Arte – Palermo

Anna Torregrossa – Nello Spirito, nel Paesaggio – Galleria Elle Arte – Palermo
venerdì 3 dicembre 2010  alle ore 18,00

La Galleria Elle Arte di via Ricasoli, 45 comunica che venerdì 3 dicembre 2010  alle ore 18,00 saranno inaugurate :
NELLO SPIRITO, NEL PAESAGGIO PERSONALE DI ANNA TORREGROSSA
E LA SECONDA EDIZIONE DEL BRIC-À-BRAC IN GALLERIA – DIPINTI, OGGETTI DI ANTIQUARIATO E… ALTRE CURIOSITÀ

La personale di Anna Torregrossa raccoglie trentatrè tempere su vetro  ispirate alla produzione tipica dell’arte popolare siciliana del 1800.

La pittrice evoca atmosfere di epoche passate, proponendoci da un canto soggetti sacri in perfetto accordo con l’iconografia tradizionale, dall’altro vedute urbane, scorci e paesaggi che ci riportano malinconicamente nei luoghi della memoria.

Come ha scritto Salvo Ferito l’opera della Torregrossa è frutto di una tradizione che non va intesa come mera e sterile ripetitività di canoni estetici obsoleti, ma che implica, piuttosto, il profondo desiderio di  sperimentare, rivitalizzandole, tecniche espressive ormai neglette.
Il bric-à-brac in galleria, dopo il successo della prima edizione, propone dipinti e oggetti di antiquariato selezionati dalla pittrice e antiquaria Rossana Feudo, provenienti dal mercato londinese.

Estremamente varia la tipologia degli articoli esposti, Sheffields, bijoux, porcellane, miniature e incisioni risalenti a un arco temporale compreso tra la  prima  metà del XVIII secolo e la prima metà del XX secolo.
 
Le mostre si protrarranno fino al 18 DICEMBRE  2010
Ingresso libero. Orari 16:30/19.30  (Chiuso Domenica e festivi)
Per informazioni tel./fax 091-6114182; e-mail:
ellearte@libero.it.