ECO futur-art – Galleria SpaziOttagoni – Roma

ECO futur-art – Galleria SpaziOttagoni – Roma
dal 3 dicembre al 12 dicembre 2010

Mostra collettiva di Pittura e Scultura con
LARA CETTA – PUBLIA CRUCIANI – STEFANIA DI FILIPPO – ROBERTO FOIS – VALERIO GIACONE – COSTABILE GUARIGLIA – MARCELLO PATERNESI MELONI – STEFANIA PERSIANI – SABRINA VENTRELLA

Venerdì 3 dicembre ore 19.00
GALLERIA SPAZIOTTAGONI
Roma, via G. Mameli, 9

Si terrà a Roma, presso la Galleria SpaziOttagoni in Trastevere, da venerdì 3 dicembre a domenica 12 dicembre 2010, una mostra collettiva di pittura e scultura dal titolo “EcoFuturArt”.

L’iniziativa, pensata e realizzata da Paola Proietti, Roberto Proietti e la PAC Proietti Art Creations, vuole mettere in rilievo, attraverso un’arte realizzata tramite materiali di riuso e di riciclo, l’importanza di una tensione alla sostenibilità come modus operandi dell’agire umano.

Saranno Lara Cetta, Publia Cruciani, Stefania Di Filippo, Roberto Fois, Valerio Giacone, Costabile Guariglia, Marcello Paternesi Meloni, e Sabrina Ventrella gli artisti che, rinnovando e consacrando lo scarto, renderanno il materiale di riuso “nuovo tesoro” atto al ricordo dei meccanismi naturali del mondo, ma anche denuncia di un sovrappiù incessantemente prodotto da una società che antiteticamente crea soverchiando la natura.

PAOLA PROIETTI, ROBERTO PROIETTI E LA PAC Proietti Art Creations
presentano
Mostra collettiva di Pittura e Scultura
con
LARA CETTA
PUBLIA CRUCIANI
STEFANIA DI FILIPPO
ROBERTO FOIS
VALERIO GIACONE
COSTABILE GUARIGLIA
MARCELLO PATERNESI MELONI
STEFANIA PERSIANI
SABRINA VENTRELLA

Venerdì 3 dicembre ore 19.00
GALLERIA SPAZIOTTAGONI
Roma, via G. Mameli, 9

ECO futur-art
Con un linguaggio capace di attuare un concreto ripensamento delle categorie di ‘astratto’ e ‘figurativo’, dove al recupero si unisce l’indagine profonda dei materiali, Valerio Giacone propone cinque opere di un’arte allo stesso tempo raffinata ed efficace, colta. Publia Cruciani ha, invece, incontrato le forze della natura che plagiano, nonostante tutto, a propria somiglianza, i materiali inutili o ancora utili gettati dall’uomo.

Per andare incontro alla natura, la scultrice, l’aiuta a riciclarli dandogli plasticità e fantasia.
Attraverso il riutilizzo di indumenti personali e lo studio delle cromie, Stefania Di Filippo propone l’incontro tra tela e vita, mentre è proprio l’intrappolamento vitale quello che ricorda Lara Cetta nella sua originale “rete”.

Nuova linfa e nuova vita è anche quella che gli oggetti scelti da Sabrina Ventrella riprendono nel momento dell’incontro con l’artista. Sarà infine l’anima pop di Roberto Fois, le originali messe in scena di Marcello Paternesi Meloni, le atmosfere messicane e coloratissime di Stefania Persiani, la geometria di Costabile Guariglia a concludere il percorso di Ecofuturart.

ECOPAC, marchio in seno alla PAC Proietti Art Creations, che affianca e consiglia allestimenti ottimizzati al riuso e riciclo, è la perfetta fusione tra design ed ecologia .

info@proietti-artcreations.com – 065894390
monica.galie@gmail.com
ECO futur-art
ufficio.stampa@proietti-artcreation.com

Delfina Papiri
Ufficio Stampa
328.1631344


PAC Proietti Art Creations
Via Panfilo Castaldi, 24/26
00153 ROMA
T. +39 065894390
F. +39 065814121
ufficio.stampa@proietti-artcreations.com
www.proietti-artcreations.com
www.myspace.com/proiettiartcreatio