2diCuori – Casa dell’arte Aldo Nalbone – Palermo

2diCuori – Casa dell’arte Aldo Nalbone – Palermo
Concorso degli innamorati – 1° edizione
– dal 23 Gennaio 2011

Eventi: 2diCuori Concorso degli innamorati – 1° edizione Premiazione: Lunedì 14 Febbraio 2011 

Tema del concorso
Verrà premiata la coppia più bella (secondo i canoni dell’armonia e del senso estetico) con la storia più emozionante (la storia che fa riflettere, divertire, piangere, ridere…).

Ogni coppia dovrà inviare una foto e la narrazione della propria storia, minimo 30 righe. La storia può essere scritta anche in modo romanzato e creativo, oppure raccontata attraverso altre forme d’arte: dipinti, scenografie, oggetti decorati, giochi, costumi e quant’altro la creatività suggerisce.

Periodo manifestazione
Il Concorso avrà inizio a partire dal 23 Gennaio 2011 alla Casa dell’arte Aldo Nalbone. Le coppie partecipanti potranno iscriversi e inviare le proprie storie entro il 10 Febbraio 2011. La valutazione delle coppie avverrà l’11, il 12 ,il 13 e il 14 Febbraio 2011 durante la fiera-mercato organizzata dalla Casa dell’arte Aldo Nalbone in occasione di S. Valentino “Festa degli innamorati”. La premiazione  avverrà il 14 Febbraio 2011 alle ore 17:00.

Requisiti tecnici per l’iscrizione
Per partecipare bisogna essere maggiorenni. Limite d’età 130 anni. L’iscrizione al concorso è di €10, da sottoscrivere il Mercoledì  pomeriggio presso la segreteria organizzativa della Casa dell’arte Aldo Nalbone. I giudici del Concorso sono le RaneBlu, gruppo d’arte composto da 5 persone (primo gruppo artistico prodotto dalla Casa dell’arte Aldo Nalbone). Ogni coppia dovrà inviare il nome, il cognome , le età di ognuno e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo normativa vigente.

Destinatari
Tutte le coppie, eterosessuali e omosessuali, che hanno una storia interessante da raccontare.

Premi
Tutti i partecipanti al Concorso avranno la possibilità di partecipare all’Open Book gratuitamente per tutto il mese di Marzo 2011.
La coppia vincitrice avrà pubblicata la  propria storia nel primo numero del periodico della Casa dell’arte Aldo Nalbone “Pagine Spillate”, che sarà distribuito a partire dal mese di Marzo 2011, sia in formato cartaceo che elettronico. La coppia vincitrice avrà in premio una carta che dà il diritto a 10 ingressi all’UCI Cinemas.
Il ricavato del concorso verrà reinvestito in servizi di promozione sociale.

Data ultima per l’iscrizione al concorso e per inviare le proprie storie: Giovedì 10 Febbraio

Contatti e informazioni
La Segreteria è aperta tutti i Mercoledì, escluso i festivi, dalle ore 16:00 alle ore 19:30;  sede:  via XXVII Maggio, 12. Palermo.
e-mail:
casadellarte12@libero.it      
blog: 
http://casadellartealdonalbone.blogspot.com
Cell.:  3298379593 oppure 3292197463

Casa dell’arte Aldo Nalbone
Centro di Promozione delle Differenze
via XXVII Maggio, 12 Palermo