Yiddish EtnoTango – Casa del Quartiere – Torino

Yiddish EtnoTango – Casa del Quartiere – Torino
Giovedì 27  gennaio 2011

Giovedì 27  gennaio 2011 a Torino – YIDDISH ETNOTANGO
LCMM per il Tributo alla Memoria – Courtesy Photo Tribù del BadNightCafè

Giovedì 27 gennaio ore 17 – 01 l’associazione Etnotango organizza con il Patrocinio e sostegno di Circoscrizione 8 e l’avvallo della Comunità Ebraica di Torino una giornata in San Salvario sulle reminiscenze ebraiche nel tango argentino intitolato “Yiddish EtnoTango” presso gli spazi esterni e interni della Casa del Quartiere di via Morgari 14, Torino. Ingresso libero.

La ricerca di queste matrici viene proposta da Etnotango attraverso arti varie (ballo, teatrodanza, poesia, letteratura, musica, etc annessa al tango) – con un momento di silenzioso omaggio  alla “camminata silenziosa organizzata dalla Comunità Ebraica” in occasione della Giornata della Memoria e un happening aggregativo di “streeet tango”in piazza Donatello con successiva Milonga a palchetto presso il Salone interno della Casa del Quartiere di via Morgari 14. 

Una kermesse di ben 8 ore che coinvolge i tangueros e la gente del territorio. 
Tutti gli approfondimenti su : 
http://digilander.libero.it/etnotango/eventi.htm

PROGRAMMA
Ore 17,00 -19,00
Sede: Piazza Donatello e cortile Casa del Quartiere – Bagni Municipali, via Morgari 14, Torino
Street-tango: Omaggio alla Camminata Silenziosa con ballo, teatrodanza, poesia e letras di yiddish tango.  Possibilità di aperitivo e cena in loco. Consigliata la prenotazione :
Ore 19,00 – 01,00
Sede: Salone interno della Casa del Quartiere – via Morgari 14, Torino
Milonga EtnoTango (si balla su palchetto!) con selezioni dal tradizionale al contemporaneo by Dj Alex e proiezione video-foto EtnoTango by Tribù del BadNightCafè .  Durante la serata un tributo al tango yiddish.
Info:
etnotango@libero.it Sito: http://digilander.libero.it/etnotango/eventi.htm  Press: + 39 335 6616255