“Pittorica.COMmunity” – il primo Social Network in Italia dedicato esclusivamente agli Artisti

"Pittorica.COMmunity" – il primo Social Network in Italia dedicato esclusivamente agli Artisti
7 febbraio 2011

Attivo da oggi sul web "Pittorica.COMmunity" (http://www.pittorica.com") il primo Social Network in Italia dedicato esclusivamente agli Artisti.

Dopo gli ultimi ritocchi che stiamo ancora effettuando, sarà possibile registrarsi direttamente on line con pochi e semplici passaggi.
Una volta registrati saranno presentate due opzioni di iscrizione: in qualità di Artista Ospite (gratuita) o di Artista Associato (a pagamento).

Gli Artisti Ospiti avranno la possibilità di presentarsi alla Community, ma ovviamente al resto del mondo di internet, con una foto personale, un breve curriculum, ed una Galleria di immagini con 5 foto delle opere giudicate più rappresentative. Tutte le altre opzioni però non saranno attivate, escluso il forum di discussione nel quale potranno intervenire regolarmente.

Gli Artisti Associati invece potranno gestire direttamente da casa un loro intero sito web all’interno di Pittorica.com, che sarà indicizzato su Google e facilmente rintracciabile sul web; non avranno alcuna limitazione nell’inserimento di foto di eventi, immagini di opere, video, blog, siti, articoli, recensioni, musica ecc.

Potranno inoltre promuovere i loro eventi, comunicare direttamente con tutti gli altri iscritti, creare tematiche di discussione all’interno del forum, dialogare on line con gli altri Artisti o gli utenti esterni e persino proporre in vendita le loro opere (Vetrina) senza alcuna intermediazione. Inoltre le pagine interne del sito personale di ciascun Artista Associato non conterranno segnalazioni automatiche che possano riportare ad altri Autori iscritti, se non specificatamente volute ed inserite dal titolare del sito.

La home page di Pittorica.it, vero e proprio crocevia di tutta l’attività della nostra Associazione, permetterà di transitare sugli elenchi specifici (Pittori,Scultori,Fotografi ecc.) di tutti gli Artisti presenti, passando su Pittorica.com (la Community), o di visionare tutti gli eventi artistici in Italia della nostra Area Comunicati Stampa di Pittorica.org .

Tre domini web di Pittorica (it – org – com) che si interfacceranno di continuo per dare un quadro, il più completo possibile, della situazione dell’Arte in Italia. Una evoluzione a livello nazionale a dir poco epocale (scusate il gioco di parole) per un Gruppo come il nostro cresciuto nel tempo, in dieci anni di attività, grazie alla passione dei nostri Soci Fondatori, ma soprattutto di tutti gli Artisti che ci hanno supportato sino ad oggi e che ringraziamo di cuore.