Antonio Acerbi – Something of my youth – Galleria Il Borgo – Milano

Antonio Acerbi – Something of my youth – Galleria Il Borgo – Milano
dal 15 al 22 febbraio 2011

Dal 15 febbraio la Galleria Il Borgo di Milano inaugura un nuovo percorso espositivo con la personale di Antonio Acerbi intitolata "Something of my youth" che sarà allestita tra il 15 e il 22 febbraio 2011.

Grafico pubblicitario proveniente da Pisa, Antonio Acerbi si è diplomato all’Istituto Superiore di Design Andrea Palladio di Verona, in seguito al quale ha frequentato il master in Web Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Tra le sue esposizioni ricordiamo la sua presenza alla Galleria Mentana di Firenze e la sua personale al Palazzo D’Auria Secondo di Lucera.

Con il termine "Wormanart" l’autore vuole indicare l’arte dell’uomo verme, analizzando il rapporto tra l’essere umano e l’immagine digitale. Tempi ed immagini si alternano in maniera tangibile nelle sue opere, sfoderando un repertorio di memorie visive in un suggestivo scenario kafkiano.

L’indagine artistica di Antonio Acerbi si sofferma in profondità sulla ricerca dell’identità sociale e talvolta l’autore stesso è sottoposto ad uno sdoppiamento carico di significati intrinseci.
Dietro le sue fotografie rielaborate e stampate successivamente su tela si cela una personalità tormentata, che affiora sulla superficie della vita in un incessante confronto tra realtà e utopia.

E’ questo contrasto interiore, questo dissidio dell’inconscio, a rendere affascinante l’itinerario artistico di Antonio Acerbi, un autore dotato di un forte temperamento che sa guardare con audacia il presente e le problematiche che circondano la sua epoca.
Le sue tele sviscerano il disagio dei giovani nella società contemporanea, con le loro incertezze, i loro dubbi e le avversità del vivere quotidiano.

Non è solo la lotta dell’uomo contro il mondo quanto piuttosto la battaglia quotidiana dell’uomo con se stesso.

ANTONIO ACERBI
Something of my youth
Esposizione Personale di Arte Contemporanea
dal 15 al 22 febbraio 2011
Opening: Martedì 15 Febbraio
ore 18
Orario di visita: da martedì a giovedì
dalle 16:00 alle 19:00;
sabato 10:00-12:00
Ingresso libero
A cura di Sabrina Falzone

Presso: Galleria Il Borgo
C.so San Gottardo 14, Milano (MI)
Direzione Artistica: Sabrina Falzone
Info: tel. 3283517945
www.wormanart.comwww.sabrinafalzone.info