A Cirimonia – Auditorium Teatro Dante – Palermo

A Cirimonia – Auditorium Teatro Dante – Palermo
17 Febbraio alle ore 21,00

Il 17 Febbraio alle ore 21 si inaugura presso l’Auditorium Teatro Dante la rassegna Kilometro Zero, Teatro e Danza, promossa dallo stesso Teatro e dall’Associazione G273 Produzioni, e curata dal regista palermitano Cristiano Pasca.

In scena il primo appuntamento in calendario, ’A Cirimonia  di Rosario Palazzolo, Compagnia del Tratto, spettacolo vincitore del 18mo Festival Internazionale del Teatro di Lugano e menzione speciale Premio IN-BOX 2010.

Secondo tassello della Trilugia dell’impossibilità, ’A Cirimonia è uno spettacolo sulla solitudine, sull’impossibilità di parlarsi, sull’inadeguatezza di qualsiasi verità.

Due personaggi in scena (‘U masculu e ‘A fimmina), in un luogo che ha smesso di rivelarsi, celebrano una cerimonia sghemba, che si annuncia inutile. Una cerimonia che li obbliga a un dialogo che solo apparentemente è privo di senso, un dialogo straripante di silenzi pieni di paura che man mano si trasforma, che diviene urlo, esigendo un ritmo da tragedia e una musicalità surreale, in una perfetta idiosincrasia di stati d’animo.

È una cerimonia che si ripete da anni. I due personaggi, utilizzando un gioco grottesco, sono obbligati a ricordare, tentando di appigliarsi a un qualche brandello di verità. Una verità, però, che inesorabilmente risulterà inafferrabile.
Il tutto, in una lingua vivida, un palermitano violento e realistico che spiazza lo spettatore e lo opprime in un contesto visionario e squamoso.

Costo del biglietto: Intero 10 euro – Ridotto 8 euro
Biglietti e Abbonamenti disponibili a partire dalle ore 17,
presso il botteghino del Teatro Dante, P.za Lolli 21, Palermo

KILOMETRO ZERO
RASSEGNA di TEATRO e DANZA
prodotta da Auditorium Teatro Dante e G273 Produzioni
presenta
La COMPAGNIA DEL TRATTO in ‘A CIRIMONIA

Info:
Kilometro Zero Teatro-Danza
www.auditoriumteatrodante.com
g273produzioni@gmail.com
Direzione artistica: Cristiano Pasca 3493721130
Ufficio Stampa: Marina Vermiglio 3402579078