Dal Giardino delle Delizie a Giardino delle Scienze – Orto Botanico – Catania

Dal Giardino delle Delizie a Giardino delle Scienze – Orto Botanico – Catania
Giovedì 24 febbraio 2011 ore 19,00

Dal Giardino delle Delizie a Giardino delle Scienze” Documentario sull’Orto Botanico di Catania
Orto Botanico di Catania
Giovedì 24 febbraio 2011 Ore 19

Giovedì 24 febbraio, alle 19, si terrà, nell’Aula Centrale dell’Orto Botanico di Catania, la presentazione del documentario “Dal Giardino delle Delizie a Giardino delle Scienze”.

L’evento, promosso dall’Orto Botanico di Catania, è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale Prampolini, presieduta da Luigi Calabrese e dall’Associazione Incontri e Cultura, presieduta da Ida Moschetto, in collaborazione con Associazione Polena, C.R.I.E.A. – Centro Regionale di Informazione e di Educazione Ambientale dell’Università degli Studi di Catania, Fondazione Banco di Sicilia e Biblioteche riunite “Civica e A.Ursino Recupero”

Il direttore dell’Orto Botanico Pietro Pavone porterà il benvenuto del neo Dipartimento di Biologia “Marcello La Greca”, mentre il presidente del C.R.I.E.A. Vincenzo Piccione illustrerà il progetto che, presentato alla Fondazione Banco di Sicilia, si è tradotto in un contributo finanziario consentendo, unitamente alle risorse messe a disposizione dal Dipartimento di Botanica e dal C.R.I.E.A., la realizzazione del suddetto documentario.

Inoltre, il presidente della Fondazione Banco di Sicilia Giovanni Puglisi rappresenterà la Fondazione e le sue attività e l’illustre barone Mario Ursino riferirà alcuni cenni storici delle biblioteche. L’incontro prevede la partecipazione del regista Orazio Aloi, di alcuni rappresentanti dei Consolati Onorari catanesi, di cui ricordiamo Concetta Bufardeci, console onorario di Spagna, il rettore del Convitto Nazionale “Mario Cutelli” Osvaldo Bresmes, il direttore del CRIEA Francesco Furnari insieme ad alcuni soci dell’Accademia Gioenia di Catania.

Luisa Trovato
340 7841491
329 6877001