Fabio Mordeglia – ArtistInMostra – Quartiere Fieristico – Parma

Fabio Mordeglia – ArtistInMostra – Quartiere Fieristico – Parma
dal 26 al 27 febbraio e dal 4 al 6 marzo 2011

Talenti da scoprire. Opere da conoscere. Emozioni da condividere. Alla Grande Fiera dei Creatori d’Arte Contemporanei di Parma "ArtistInMostra" esporrà l’artista Fabio Mordeglia.

Temprato dall’ambiente culturale di Albisola, patria della ceramica artistica, Fabio Mordeglia adotta un linguaggio materico, quale specchio visivo su cui riflettono i significati ancestrali in una poetica dell’universo in grado di rivelarsi per soliloqui dialettici e contrapposizioni tonali.

La ricerca pittorica di Fabio Mordeglia è scandita da novità stilistico-formali e da rinnovati segni d’interpretazione. Nell’ovazione della sintesi si coglie il senso atavico della materia, in particolare della terra, accostata alla pittura ad acrilico.

Nelle opere di Mordeglia le corrispondenze cromatiche generano un campo di relazioni, dove i colori acquisiscono un senso simbolico, non più meramente estetico. In quest’ottica la comparazione tra il rosso e il nero si manifesta nell’emblema del contrasto interiore, prestandosi ad una lettura iconologica.

Seppure il cromatismo impiegato appaia vivace e dirompente nel suo dinamismo visivo, la pittura di Fabio Mordeglia si sofferma sul dramma dell’esistenza.

Fabio Mordeglia
"ArtistInMostra"
La Grande Fiera dei Creatori d’Arte Contemporanei
Mostra mercato d’arte contemporanea
dal 26 al 27 febbraio e dal 4 al 6 marzo 2011
Orari di apertura: h.10-20
Biglietto d’ingresso: 10 euro

Presso: Quartiere Fieristico di Parma
Viale delle Esposizioni 393A – 43126 PARMA
Padiglione n.7, stand E 7
Info:
www.fabio-mordeglia.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info

Immagini disponibili su:
>
http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157625936097579/