Franco Daniele – Loft Arte – Vicenza

Franco Daniele – Loft Arte – Vicenza
26 febbraio 2011 ore 18,30

LOFT ARTE / PRESENTA: FRANCO DANIELE – Febbraio – Marzo 2011 Inaugurazione: 26 febbraio 2011 ore 18,30

Luciano Lora: Perché hai deciso di presentare pubblicamente il tuo lavoro pittorico?

F.D. :  Penso che la pittura sia l’esibizione di  una posizione, di uno stile di approccio alle cose…Il modo di operare in pittura riflette il modo di porsi nei confronti di tutto, questo si esplica mediante la tecnica pittorica …il modo in cui muovo  la pasta pittorica, le soluzioni che trovo  per ottenere una data cosa. L’obiettivo è trovare la tecnica il più possibile coerente con la propria persona.

L.L. : Colgo dei soggetti inquietanti che riaffiorano nelle tue opere, da dove vengono?

F.D.: La scelta del soggetto agisce da stimolo, i soggetti e le immagini stimolanti per me sono rari…la difficoltà sta nella freddezza  che devo avere nell’attendere che si presentino, non devo forzare nel cercare, solo guardare ad ambiti che mi affascinano;  se si presentano li riconosco subito, non so perché li sento interessanti, e non voglio saperlo troppo, preferisco pensare che contengono qualcosa di indicibile e che il perché del loro fascino sia incomprensibile razionalmente.

L.L. : Come ti confronti con la contemporaneità dell’Arte?

F.D. : Osservo la contemporaneità al di la dell’Arte, non sono mai riuscito a sentirmi parte di sistemi, mi disturba tutto ciò che mi distrae dal piacere di approfondire la consapevolezza della mia presenza, poi ci sono delle cose belle ed intriganti, è difficile non guardarle lavorando intorno all’Arte.

LOFT ARTE
Corso Italia 35/f
36078 Valdagno, Vicenza (VI)
www.loftarte.com
galleria@loftarte.com
Tel: +39 0445 406920