Marco Lodola – Galleria d’Arte Genus – San Benedetto del Tronto

Marco Lodola – Galleria d’Arte Genus – San Benedetto del Tronto
26 febbraio – 19 marzo

La Galleria d’Arte Genus di San Benedetto del Tronto, sabato 26 febbraio alle 17.00, apre un’esposizione dedicata all’opera di Marco Lodola, artista poliedrico che ha saputo mescolare nella sua ricerca linguaggi e suggestioni provenienti dal cinema dalla letteratura, dalla musica, dal design.

Alcune delle opere che saranno presenti alla Galleria d’Arte Genus sono state esposte dall’artista alla 53ª Biennale di Venezia nel 2009.

Marco Lodola ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze e Milano, all’inizio degli anni ’80, intorno alla Galleria di Luciano Inga Pin ha promosso la nascita del movimento del nuovo Futurismo.

La sua ricerca artistica lo porta a sperimentare l’uso di materiali plastici fino ad arrivare all’inserimento della luce stessa all’interno delle sue opere, dando forma alle sue celebri sculture luminose.

Lodola è un artista riconosciuto in tutto il mondo che ha esposto nelle principali città del pianeta e ha realizzato anche opere per importanti manifestazioni, come la struttura all’ingresso del teatro Ariston di Sanremo in occasione del Festival del 2008.

scheda tecnica
Artista: Marco Lodola
Curatore: Adele Vagnarelli
Ufficio Stampa: Dario Ciferri
Periodo 26 febbraio – 19 marzo
Orari di apertura: mattino 10-12,30 pomeriggio: 17-20
Chiuso domenica e lunedì mattina

Info
Galleria d’Arte Genus srl
Via M. Curzi
63039 San Benedetto del Tronto (AP)
tel 0735 500521
email
info@galleriagenus.it
web
www.galleriagenus.it