Simonetta Rossi e Giuseppe Cugini – Ad occhi chiusi – Cinema Gaudium – Palermo

Simonetta Rossi e Giuseppe Cugini – Ad occhi chiusi – Cinema Gaudium – Palermo
Mercoledì 2 Marzo 2011 – due proiezioni ore 18:30 e ore 21:00

Mercoledì 2 Marzo 2011 Al Cinema Gaudium di Palermo due proiezioni consecutive (ore 18:30 e ore 21:00 ) alla presenza degli autori del Film documentario “Ad occhi chiusi”, di Simonetta Rossi e Giuseppe Cugini prodotto e e diretto da Simonetta Rossi.

Un documentario, italiano e indipendente, ci svela i segreti, le emozioni e le storie di chi ha trovato nel tango un fedele compagno. “Ad occhi chiusi” è già diventato un piccolo caso cinematografico capace di superare anche le frontiere italiane.

Ad occhi chiusi, non è solo un documentario sul Tango, ma è l’occasione per raccontare storie personali, riflettere sulle complesse dinamiche tra uomo e donna, capire perché appassionati in tutto il mondo combattono la tendenza all’individualismo a passi di tango; e cerca di svelare come il tango sia un linguaggio artistico in grado di riparare i problemi di ansia e solitudine dell’individuo legati alla cultura contemporanea.

E’ un film che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali.

Per le associazioni del tango di Palermo è un’occasione speciale, anche perchè tutte coinvolte in una milonga comunitaria dopo il film,  al Wisser in via Maurizio Ascoli,3 – Palermo

I BIGLIETTI per la MILONGA saranno esclusivamente acquistabili al CINEMA lo stesso giorno al botteghino di ingresso.

Cinema Gaudium, Via Damiani Almeyda n. 32
Costo 7,50 eur, per informazioni tel: 091.341535.
E’ aperta la PREVENDITA DEI BIGLIETTI per il film al botteghino del cinema
 
Milonga: costo 5 euro.
Info: 3402260758
www.tangoapalermo.com