Bianca Fossà – SoL – Srings of Life – LUCE 44 – Roma

Bianca Fossà – SoL – Srings of Life – LUCE 44 – Roma
venerdi 18 marzo alle 18.30

La scelta del materiale non è casuale. L’argilla è stata usata in tutte le culture fin dai tempi più antichi, è materia povera e plasmabile, ha un carattere universale, primordiale ed al tempo stesso permette all’artista di affrontare l’eterna sfida della trasformazione alchemica.

Nelle creazioni di Bianca Fossà, in arte Onda bianca, le morbide forme sono impreziosite da superfici con impressioni di segni, aggiunta d’icone dal quotidiano e dalla vivacità dei colori: rilievi ed incavi, brillantezze ed opacità, armonie e contrasti delle superfici smaltate, nella ricerca di una una nuova luminosa sintesi vibrante.

Onda bianca, allieva dello scultore ceramista Nino Caruso, è conservatore-restauratore di beni culturali ed ha insegnato in Italia e nel mondo, ma nel 2004 “il cerchio si chiude” e l’artista riprende il lavoro creativo con la ceramica.

Nella mostra "SoL – Srings of Life", che si inaugura venerdi 18 marzo alle 18.30 presso LUCE 44, Art bio restaurant a Trastevere, Via della Luce 44 a Roma, sono esposte le opere murali in ceramica dell’artista realizzate negli ultimi 7 anni, per la prima volta in una esposizione personale (18 marzo-17 aprile).