Leggendo di e con Manidistrega – Teatro C – Livorno

Leggendo di e con Manidistrega – Teatro C – Livorno
Mercoledì 6 aprile alle 17.30

Il terzo appuntamento degli incontri Leggendo di e con Manidistrega è tutto dedicato alle autrici al femminile, alle loro memorie e ai loro sentimenti.

Tre le autrici che incontreranno il pubblico per presentare i loro lavori:

Margherita Dalle Vacche, che condurrà anche l’incontro, introdurrà il suo Guerra e Cucina nel quale ripercorre la storia di sua nonna e di sua mamma grazie al ritrovamento casuale di un diario e di alcuni scritti. La figura di tre donne, perché alle precedenti aggiungiamo anche quella di Margherita, appartenenti alla stessa famiglia, vissute in epoche diverse e quindi accompagnate da problematiche diverse, dalla guerra alla liberazione della donna degli anni sessanta.

Giusi D’Urso è una nutrizionista con la passione per la scrittura che nel suo Spunti di nutrizione ed altro… riesce a fondere con garbo. Nutrirsi bene riscoprendo anche le nostre tradizioni, con i consigli della nonna, che pur non avendo studiato la materia, sapeva portare a tavola piatti gustosi e sani, in uno sfondo di natura ancora incontaminato, con i suoi colori e odori che risvegliano nell’autrice la memoria delle sue tradizioni.

Claudia Mazzoni invece affida alla poesia i suoi ricordi e i suoi sentimenti più profondi con la raccolta Autobiografia di un’immagine. Poesia che diventa introspezione e nello stesso tempo forma di comunicazione verso il mondo sterno: un binomio molto amato dalle donne, che l’autrice ci ripropone magistralmente, regalandoci pagine di profonda lirica.

Non mancheranno, come di consueto, le letture dei libri e delle poesie in programma a cura di Daniela Bertini e Valentina Mucci, dell’Associazione Culturale Il Gabbiano.

LEGGENDO DI E CON MANIDSTREGA
Mercoledì 6 aprile alle 17.30
al Teatro C (Nuovo Teatro delle Commedie)
in via G. Maria Terreni 5 a Livorno

INGRESSO LIBERO
Maggiori informazioni su
www.manidistrega.it