Achille De Tommaso – Comunicazione tra materia e colore – Galleria Canci – Lerici (SP)

Achille De Tommaso – Comunicazione tra materia e colore – Galleria Canci – Lerici (SP)
Dal 15 aprile al 2 maggio 2011

Dal 15 aprile alla Galleria d’Arte Canci torna l’arte innovativa di Achille De Tommaso con una mostra personale di alto livello nella suggestiva città di Lerici, la cosiddetta "Perla del Golfo", che è stata un’ambita meta turistica, in passato particolarmente amata dai romantici inglesi ed oggi dalle celebrità della cultura contemporanea.

Il percorso espositivo sarà interamente dedicato alla ricerca pittorica di Achille De Tommaso, le cui linee artistiche congiungono amabilmente la creatività al pensiero scientifico, sottolineando non tanto il distacco teorico tra questi due approcci fondamentali dell’esistenza umana, quanto piuttosto i motivi profondi di tangenza e le probabili "affinità elettive".

L’estro, generato da un istinto primordiale e legato al talento innato dell’artista, si sposa così al metodo razionale, o più propriamente intellettuale, arricchendo la carismatica personalità di Achille De Tommaso con una rinnovata influenza introspettiva ben rintracciabile nell’equilibrio tra sintesi e analisi.Tra le varie città l’autore ha esposto con successo a Torino, Verona, Milano, Cremona, Roma e Lisbona, solo per citarne alcune. Prossimamente esporrà le proprie opere ad alcuni prestigiosi saloni d’arte internazionale in Francia, affacciandosi così nella scena artistica europea con consensi di pubblico e critica.

Secondo l’artista milanese "chi ama la scienza e i numeri non può non amare l’arte e l’armonia della natura e dell’universo".

Presso: Galleria d’Arte Canci
Via Carlo Pisacane 1, LERICI (La Spezia)
Info:
www.achilledetommaso.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone

info@sabrinafalzone.info

Achille De Tommaso
"Comunicazione tra materia e colore"
Mostra Personale di Pittura
Dal 15 aprile al 2 maggio 2011
Inaugurazione Venerdì 15 aprile
Presso: Galleria d’Arte Canci
città: LERICI (SP)