Gianfranco Spatola – 0n stage – Di Martino Drinks and Brunch – Palermo

Gianfranco Spatola – 0n stage – Di Martino Drinks and Brunch – Palermo
dal 19 aprile al 2 maggio 2011

“0n stage”, la scatola magica del teatro di Gianfranco Spatola
Fra tradizione e contemporaneità, da sempre l’arte, nella sua accezione più estrema e completa, raccoglie il meglio e il peggio dell’uomo e lo rappresenta trasformandolo in pura estetica.

Tra le arti, l’incontro con l’immaginario e lo straniamento si rivela nel palcoscenico, da sempre mondo in cui perdersi ed in cui vivere e rivivere il sogno musicale, classico o moderno, recitato o cantato… il fascinoso ed indistinto caos della magia dello spettacolo.
E’ quanto avverte Gianfranco Spatola protagonista della mostra “On Stage”.

In esposizione quindici immagini per una breve, ma profonda incursione nel mistero e nella leggerezza dell’arte scenica. In un’epoca in cui tutto è riproducibile, le immagini di Gianfranco Spatola superano la bidimensionalità della fotografia per creare un viaggio tra la bellezza estetica ed il reale, mirando dritto al cuore, riuscendo a coinvolgere ed emozionare il pubblico.

Gianfranco Spatola, medico palermitano, da molti anni impegnato nella realizzazione di reportage fotografici, è già conosciuto da un pubblico di appassionati per la sua particolare attenzione nel riuscire a catturare immagini di luoghi “sospesi nel tempo”, riuscendo a regalare all’anima, di chi osserva le sue fotografie, la profonda sensazione di vivere l’attimo dello “scatto”.

La personale sarà inaugurata il prossimo 19 aprile alle 19.30, a Palermo, presso Di Martino Drinks and Brunch di Via Mazzini, 54. Un appuntamento per leggere e interpretare la fascinazione eterna ed universale dell’arte scenica.

“La mia più grande passione è la scoperta – spiega Gianfranco Spatola – in un viaggio, in un paese, nel corpo e nella mente degli uomini. Tra le arti, il teatro per me ha sempre rappresentato un mondo dove perdersi e da ritrarre nella sua espressione massima ossia quando si materializza il sogno… on stage.

Quando si accendono le luci di un palcoscenico inizia una magia che ti fa volare sulle ali della fantasia e per… un attimo, ti fa dimenticare il mondo… aprendoti la mente alla scoperta dell’anima…”.

Al vernissage parteciperà la “Little Brass Orchestra” e si potranno degustare i vini della Casa Vinicola  “Baglio del Cristo di Campobello” di Licata.
La mostra fotografica sarà visitabile fino al prossimo 2 maggio.