Anna Costantini – Sulla via del Sale – Galleria Della Tartaruga – Roma

Anna Costantini – Sulla via del Sale – Galleria Della Tartaruga – Roma
Prorogata fino al 21 aprile 2011

Prorogata fino al 21 aprile la mostra “Sulla via del Sale” di Anna Costantini

Calabria: “Un’artista come Anna Costantini osa andando oltre, oltre sé”

Si chiuderà giovedì 21 Aprile, dalle ore 16,30 in poi, la ricca personale “Sulla via del Sale” di Anna Costantini presente alla Galleria “Della Tartaruga”, Via Sistina 85A.

La mostra – arricchita da un catalogo (foto di Mimmo Frassineti, impaginazione e grafica di Ivo Bevilacqua, testi di Ennio Calabria, Danilo Maestosi e Simonetta Milazzo), che vede raccolte anche l’insieme di opere del ciclo “Tagli e dettagli”, “Lastre d’artista” (radiografie dell’artista dipinte dalla stessa) e “Carte di complessa identità”, ovvero dipinti su carta – pone in visione al pubblico anche alcune “Autocitazioni” di formato strettamente quadrato (cm 30×30 e cm 20×20), ritagliate dall’artista da suoi quadri già compiuti o studi.

A proposito di questo modo di operare il Maestro Ennio Calabria nella presentazione in catalogo afferma: “Se l’artista esclude qualcosa dalla propria opera, come ha fatto Anna Costantini – sta escludendo una parte di sé, sta strappandosi di dosso parte della sua stessa pelle. Sta andando oltre, andando oltre sé. Guttuso diceva «buttare il cuore un po’ più avanti…».

La mostra “Sulla via del Sale” rimarrà aperta fino al 21 Aprile dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.