Angel… omaggio a Karol Wojtyla – Museo della Civiltà Contadina – Sperlinga (En)

Angel… omaggio a Karol Wojtyla – Museo della Civiltà Contadina – Sperlinga (En)
dal 21 aprile al 15 maggio 2011

Giovedì  21 aprile 2011 presso il Museo della Civiltà Contadina di Sperlinga (Enna), alle ore 18,30 si inaugurerà una rassegna d’arte contemporanea che ha come titolo: “Angel … omaggio a Karol Wojtyla” per richiamare alla memoria la figura del Papa polacco e per ricordarlo nel periodo della sua beatificazione. La manifestazione ideata da Filippo Altomare, vuole essere un momento di sensibilizzazione della tradizione artistica e cristiana.

Gli artisti (pittori, scultori, fotografi, video artisti e poeti) selezionati sono: Filippo Altomare, Pippo Altomare, Lara Androvandi, Luisa Bergamini, Italo Brandini, Andrea Cioni, Romina Diaz, Salvatore Dominelli, Veronica Longo, Ruggero Maggi, Pier Francesco Martini, Simone Millo, Salvatore Pepe, Enzo Santese, Sergio Sarritzu, Marco Scarpelli, Nicola Spezzano, Lucio Statti.

Con loro percorreremo insieme la strada della Fede o della sensibilità cristiana; ognuno, attraverso la propria fantasia e creatività, ha creato un soggetto con riferimenti sacri non necessariamente collegato alla vita o alle vicende di colui che fu Alto rappresentante del Cattolicesimo. Chiaramente gli artisti che sono stati invitati ad esporre le loro opere si sono espressi nell’ottica dell’evoluzione artistica contemporanea.

La mostra, verrà inaugurata il 21 aprile 2011 e sarà visitabile fino al 15 maggio 2011 gratuitamente e tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

L’ideazione e l’allestimento della mostra è a cura di Filippo Altomare è stata organizzata dall’Associazione Culturale Altom@rte con il patrocinio del Comune di Sperlinga con la collaborazione della Casa d’Arte la Fenice

Coordinamento catalogo e pubbliche relazioni a cura della Prof.ssa Maria Elena Guidara
per ulteriori informazioni: Filippo Altomare 338.8147571 
associazionealtomarte@yahoo.it
per scaricare l’invito e/o il catalogo vai su 
www.altomarte.it/angel.asp