Valeria Ciotti – Naked View – Museo del Design Galliano Habitat – Torino

Valeria Ciotti – Naked View – Museo del Design Galliano Habitat – Torino
Sabato 7 maggio 2011 – dalle ore 18,00 alle ore 22,00

Sabato 7 maggio – Infernotti  Museo del Design GH – In occasione della “Notte bianca” dalle ore 18 alle ore 22
Inaugurazione della mostra  “Naked View” – Olii di Valeria Ciotti  in atmosfere di interior design
Visita guidata alla mostra: sabato 7 maggio  ore 19,00 – Ingresso libero

L’intensa e complessa attività artistica di Valeria Ciotti, artista torinese scomparsa nel 1995, amata allieva dei maestri Umberto Baglioni e poi Enrico Paulucci, ci suggerisce un universo immaginifico privato e personalissimo espresso attraverso solidi temi portanti: l’imponente e silenziosa potenza del femminile,

la solida radice degli alberi e della terra, l’evanescente bellezza di fiori e uccelli, la duplicazione straordinaria del doppio attraverso l’acqua, il calore energizzante della casa, la mirabolante possenza del sole e dei pianeti, la saggezza antichissima delle pietre, il lirismo della musica che sottende ad ogni aspetto dell’armonia della natura.

Una quindicina di olii sul tema del  corpo e della natura sono esposti da sabato 7 maggio – in occasione della Notte Bianca per l’Adunata Nazionale Alpini, ore 18 – 23 – presso gli Infernotti del Museo del Design GH di via Micca 12 a Torino, in occasione della rassegna museale GREEN MOOD.

L’esposizione – a cura di Monica Mantelli – si protrarrà  sino al 30 maggio 2011 ed è visitabile, con ingresso gratuito,  il mercoledì e il sabato pomeriggio – ore 15 -19 – solo su appuntamento.  Approfondimenti su:  www.valeriaciotti.it  www.museodeldesign.it

La selezione dei lavori della Ciotti  sono abbinati – per tema, gusto e atmosfere estetiche – a complementi di interior design scelti e accostati da Galliano Habitat. www.galliano.it .

Con questa peculiare mostra di arte e design, il museo d’impresa intende unire in rete selezioni eccellenti tratte da due linguaggi delle arti contemporanee: la pittura e  l’interior design.

Catalogo ragionato e apparati critici in 2 volumi (pp. 208 + 144 ) a colori  edito da Renaissance in mostra.
Referente opere: Angelo Ciotti: 347 8010810
Sede Museo del Design Galliano Habitat: via Pietro Micca 12, Torino.
Info:
info@museodeldesign.it  Press tel +39 335 6616255