Volontariato, Cittadinanza e Arte contro l’omofobia – Centro Congressi Marconi – Alcamo

Volontariato, Cittadinanza e Arte contro l’omofobia – Centro Congressi Marconi – Alcamo
13/20 Maggio 2011

VOLONTARIATO,  CITTADINANZA E ARTE  CONTRO  L’OMOFOBIA
Convegno  e  Mostra D’arte Contemporanea  – 13/20 Maggio 2011

Sarà inaugurata,  Venerdi’ 13  Maggio  alle ore 18.30 presso il Centro Congressi Marconi, Corso VI Aprile Alcamo, la mostra d’arte contemporanea dal titolo: Volontariato, Cittadinanza e Arte contro l’omofobia. La mostra sarà preceduta da un convegno introduttivo alle tematiche.

Sedici artisti invitano a riflettere sulle conseguenze negative  dell’ omofobia e della transfobia nella vita delle singole persone e nella società tutta.

Il rispetto, la non discriminazione, la partecipazione sociale sono fattori che producono crescita e innovazione; niente motiva e stimola un essere umano più della consapevolezza di potersi realizzare in piena libertà.

Mostra e convegno sono organizzati dall’ Associazione culturale Ricercarte e dall’associazione di volontariato Agedo Palermo, con il sostegno del Cesvop e con il patrocinio del comune di Alcamo, Assessorato alle Politiche Culturali e alle Pari Opportunità.

Convegno: venerdì 13 ore 17.30
Relatori:
Francesca Marceca: presidente Agedo Palermo, insegnante, dottoressa in pedagogia.
Claudio Cappotto: psicologo, psicoterapeuta, sessuologo.
Alessandro Previti: esperto in comunicazione visiva, dottore in scenografia.

Inaugurazione mostra: venerdì 13 ore 18.30
Introduzione in catalogo,Prof.Aldo Gerbino

Gli Artisti.
Luciana Anelli;  Calogero Barba; Byos Vincent; Bartolomeo Conciauro;  Naire Feo; Manlio Geraci;  Margherita Levo Rosenberg;  Gaetana Milazzo; Alessandro Previti; Salvatore  Previti; Giuseppina Riggi; Massimiliano  Robbino;  Gruppo Sinestetico; Naresh Subhash; Gianni Maria Tessari;  Ewa  Morawska.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni ai seguenti orari:
9.00/13.00  –  16.30/20.00